Adotta 45 cani e cattura il momento in cui li lascia liberi nella loro nuova casa
Mark Starmer è un uomo americano che abita in Canada. La sua passione più grande sono gli animali, specialmente i cani. Sapeva benissimo che molti cuccioli passano la loro vita nei canili, senza mai uscire da quei freddi e umidi box.
Di positivo ci sono le persone che lavorano in questi luoghi: sono splendide, generose e farebbero di tutto per rendere la vita nei rifugi un po’ più divertente.
Principalmente è stato questo il motivo che ha spinto Mark a costruire un un recinto su un terreno attaccato alla sua abitazione, ovvero dare uno spazio agli animali.
L’uomo vive sulla sua pelle la tristezza e la solitudine dei canili, per questa ragione ha deciso di adottare ben 45 cani, più un lupo. In loro ha trovato la fonte di vita. I cuccioli, nel recinto costruito dal loro amato padrone, possono muoversi a loro piacimento, sono liberi di correre e giocare tra di loro. Il resto del tempo lo trascorrono con Mark, nella sua casa.
Con 45, anzi 46 pelosetti, la mole di lavoro è davvero grandissima. “Da quando ho adottato i miei splendidi cuccioli sono la persona più felice del mondo. L’affetto e la vitalità dei miei cani mi ripagano di ogni sacrificio”, ha detto Mark. La “missione” di quest’uomo è andata avanti giorno dopo giorno, pensate che con il suo gesto esemplare Mark, non ha salvato solo 45 cani, ma esattamente il doppio!
Molto spesso i rifugi sono sovraffollati e per tale motivo si trovano costretti a rifiutare i nuovi arrivati che resteranno abbandonati a sé stessi o peggio ancora, verranno soppressi. Se state pensando di adottare un cucciolo fatevi un giro nei canili, con un semplice gesto potrete salvare due animali: quello adottato e quello che prenderà il suo posto.
Noi possiamo farlo per due, ma guardate cosa ha fatto Mark per i suoi numerosi cuccioloni:
Condividete questo video, ci auguriamo che la storia di Mark sia un buon esempio per tutti!