Adotta il gatto abbandonato dai suoi vicini di casa donandogli una nuova vita
Una donna ha assistito all’abbandono del gatto dei suoi vicini di casa. Non poteva credere a quello che era successo. Lasciare un povero animale domestico in balia degli eventi e della pericolosità della strada era qualcosa di spaventato. Ma per fortuna in questa storia tragica è stata lei ad intervenire per fare in modo che quel gattino trovasse una nuova casa amorevole.
Una famiglia doveva cambiare residenza così prepara i bagagli e si trasferisce in un’altra casa. Avevano preso tutto con loro, peccato però che si siano dimenticati a portare il loro gattino domestico. Hanno pensato a tutto ma non a lui, lasciandolo solo e abbandonato. Una scelta del genere ha lasciato molto sgomento soprattutto nell’unica persona che ha assistito a tutta questa scena, ovvero la vicina di casa.
Una donna di nome Maria è rimasta senza parole dopo essersi accorta che i suoi vicini erano andati via trasferendosi per sempre abbandonando però il loro micetto. Il piccolo gattino era proprio davanti la porta di casa quando lei lo ha visto, incredulo e confuso per tutto il trambusto vissuto.
Ma la vicina di casa non poteva permettere che questo gattino rimanesse solo e vivesse per strada all’improvviso. Nessuno dovrebbe provare certe cose, ma se un animale viene abbondato in questo modo si sente confuso e spaesato. Così Maria sa già quello che deve fare. Cerca in tutti i modi ad avvicinarsi al gattino, ma ovviamente non era semplice.
Con tanta pazienza e amore nei suoi confronti, dimostra al gattino che lei era là per aiutarlo, offrendogli acqua e cibo. La vicina di casa riesce a conquistare l’affetto del micetto e lo porta con sé. Maria ha voluto adottare il gatto e lo ha chiamato Rolo.