Adotta un cane abbandonato ma succede una cosa straordinaria
Questa è una storia commovente che ci insegna che la vita non si lascia abbattere e che quando tutto sembra perduto qualcosa cambia e devi guardare le cose da un’altra prospettiva.
Una femmina di pastore tedesco bianco è arrivata in canile portata dai suoi stessi padroni. Si era ammalata di rogna demodettica e loro non erano disposti a curarla. Gemma, questo è il nome di questa cagnolina, aveva avuto la sfortuna di incontrare persone senza cuore sulla sua strada. Ma le cose stavano per cambiare, fortunatamente per lei.
Jolene, una volontaria del rifugio St. Bonnie, in California, vedendola sola e spaventata, si è presa cura di lei. Ha iniziato a curare la sua malattia. Per cercare di farla stare meglio, Jolene e il suo marito hanno deciso di ospitare la cagnolina finché non avesse trovato una nuova casa.
“Aveva bisogno di 2 o 3 bagni al giorno” ha detto Jolene. La donna fecce tutto il possibile per farla stare meglio e notò che, in poche settimane, la sua salute migliorò notevolmente. Gemma cominciò a prendere peso, soprattutto sull’addome. Questo insospettì Jolene, che conosceva bene gli animali.
Decise di portarla subito dal veterinario e, con sua grandissima sorpresa, scoprii che Gemma era incinta ancor prima di arrivare al rifugio. Quelli che avrebbero dovuto prendersi cura di lei, l’avevano abbandonata, dunque, malata e incinta.
Jolene ha finito il suo tempo e ha partorito 5 bellissimi cuccioli. La donna ha trovato per loro delle famiglie idonee. Anche Gemma ha incontrato la sua umana. Ora vive con Janet e con suo figlio.
Non sappiamo se è riuscita a dimenticare il suo passato e quello che ha dovuto subire. Adesso è felice e ha tutto quello che si merita: amore, coccole, una bella casa, e una vita da sogno. Ci auguriamo che, prima o poi, tutti i cani trovino una famiglia come quella di Gemma.