“Ero entrata per adottare un gattino, poi ho visto Dexter, un gatto di 20 anni senza denti e ho pensato “waw questo gatto ha davvero bisogno di una casa”, in due secondi mi ha rubato il cuore”
Mentre molte persone cercano di adottare un animale domestico quando è ancora piccolo, questa famiglia amorevole ha adottato un gatto di 20 anni di nome Dexter per dargli tutto l’amore che meritava di ricevere nei suoi ultimi anni di vita, e così, questo gatto è diventato molto felice e certamente ha lasciato un posto insostituibile nei cuori della sua famiglia dopo la sua morte.
E ‘ iniziato tutto quando Jill Williams, un membro della SPCA Best Friends Animal Society , ha ricevuto una e-mail dove veniva richiesto con urgenza un aiuto per alcuni gatti.
Jill Williams ha detto:
“Eravamo abbastanza sicuri che, anche se avessimo preso un gatto senza casa, anche temporaneamente, avremmo dovuto tenerlo separato dai cani. Non avevamo idea di come i nostri cani avrebbero reagito di fronte al nuovo membro felino nella famiglia”
Jill ha deciso di andare al santuario per trovare un gatto da portare a casa, La donna stava prendendo in considerazione l’adozione di un piccolo micino, ma invece ha trovato un vecchio gatto senza denti di nome Dexter che aveva completamente rubato il suo cuore.
“La mia prima impressione è stata, ‘Wow, questo gatto ha davvero bisogno di una casa. Un milione di pensieri hanno attraversano la mia testa”.
Jill ha pensato che era molto improbabile che un felino di 20 anni potesse vivere con quattro cani e due bambini energici, ma Dexter voleva solo una casa.
“Dexter miagolava costantemente e faceva avanti e indietro tra le mie gambe, mettendo le zampe sulle mie ginocchia appena mi inginocchiai. Decisi di portarlo a casa.”
Quando la donna ha deciso di portare Dexter a casa, ha convocato una riunione di famiglia per spiegare la situazione e le regole che ci sarebbero state da quel momento.
I bambini di Jill Williams, JJ e Harry, che all’epoca avevano 5 e 7 anni, rispettivamente, hanno amato fin dal primo momento Dexter.
“JJ non ha visto un gatto di 20 anni, con la sua pelle cascante e un sorriso storto, vide un migliore amico, l’anima gemella, con solo 5 anni, JJ ha visto l’importanza di aiutare questo gatto indipendentemente dalla sua età o aspetto. “
Nei giorni successivi, Dexter miagolò e infilò le zampe sotto la porta. I cani erano tutti molto curiosi. Non sono mai sembrati aggressivi o ansiosi.
La curiosità ha invaso tutti i cani, in particolare Flora, un cane di 140 libbre che moriva dalla voglia di sapere di chi erano le zampette sotto la porta.
“Lei annusò Dexter fuori dalla porta e lui miagolò come per dire ciao”.
E quando i cani finalmente incontrarono il gatto, hanno cominciato a volergli bene.
“E ‘stato incredibile.Non riesco ancora a credere che tutti dormivano con Dexter. Lui era il re. “
Dexter ha trascorso i successivi due anni, circondato da una famiglia amorevole, il suo pelo era tornato bello e aveva guadagnato peso.
“E ‘stato attivo e premuroso per tutto il tempo. Non ha mai agito da vecchio. Mai. Amava tutti”.
Fino al momento terribile in cui ha detto addio, il cuore di Dexter ha smesso di battere.
“La perdita di un animale domestico non è mai facile.”
La morte di Dexter è stata molto triste e difficile per la famiglia, soprattutto per i bambini e Flora, ma questo gatto ha conosciuto il vero amore di una famiglia nei suoi ultimi due anni di vita e questo è qualcosa di molto confortante.
La famiglia di Dexter ha deciso di dare una possibilità di essere felice ad un altro gatto senza casa, un bellissimo felino di nome Trixie di 1 anno.