Adottato nonostante fosse vecchio e malato, famiglia ha regalato ultimi attimi di felicità
Gus è il nome del cagnolone di cui vi raccontiamo la storia oggi. Questo cane non ha mai smesso di essere un giocherellone nonostante la sua condizioni di salute non fossero delle migliori, era anziano e gli hanno diagnosticato un tumore maligno.
Per questo motivo nessuno pensava potesse vivere ancora per molto ma fortunatamente ha trovato qualcuno che si potesse prendere cura di lui.
Non è stato semplice trovare qualcuno che si prendesse cura di Gus perchè bisognava dedicargli molte cure e tempo. Anche se fosse stato un cane sano la sua vecchiaia sarebbe stata un ostacolo.
Nonostante la difficoltà di questa adozione i volontari di SNARR Animal Rescue Northeast, non si sono dati per vinti e hanno trovato una persona che potesse amare il cagnolone.
Il tumore che aveva sviluppato Gus vicino agli occhi aveva un origine maligna, si è subito capito che andava rimosso al più presto possibile e inoltre il cane aveva sviluppato una patologia conosciuta come filaria.
L’aspettativa di vita del cucciolone era molto bassa, ma dopo un paio di mesi dall’intervento subito il cane ha avuto una ripresa e i volontari hanno capito che fosse il momento giusto per trovare una famiglia adottiva per Gus.
La nuova famiglia di Gus si trovava in Texsas a New York così ha dovuto affrontare un viaggio per raggiungere la nuova famiglia. Finalmente il cane ha trovato la famiglia che lo ama. Racconta la sua nuova famiglia che Gus non ha mai mostrato di essere un cane che ha avuto un esistenza difficile, ha sempre mostrato gioia e amore sin dal primo momento.
Purtroppo improvvisamente le condizioni di salute del cane sono andate sempre più peggiorando e nonostante le visite e gli specialisti non c’è stato molto da fare per lui.
La vita di Gas non è stata sempre felice ma fortunatamente si è conclusa tra le braccia di una famiglia che lo ha amato veramente.