Questo cane è gravemente disabile, non può alzarsi… ad un tratto si avvicina l’asino e fa qualcosa che vi lascerà di stucco!
Gli animali hanno quella sensibilità in più che a noi umani a volte manca troppo. Quando si dice che dovremmo imparare da loro, non potrebbe esserci affermazione più vera. In una società soggiogata dai pregiudizi e dalla voglia di apparire, quello che si è perso è l’interiorità e il saper bene quale sia la scala di valori e delle cose importanti. Gli animali la conoscono bene. A loro non importa che tu sia bello, brutto, ricco o povero….apri il tuo cuore ad un pelosetto e lui ti darà anche l’anima.
Anche tra di loro c’è una grande empatia. In barba a quanti sostengono che animali di razze diverse non riescono ad interagire, abbiamo delle immagini da mostrarvi che non lasciano spazio a dubbi. I protagonisti sono Paolo, un simpatico asinello, e Kolima, un adorabile cagnolone. Quest’ultimo è stato molto sfortunato. Una malattia cerebrale lo rende instabile nell’equilibrio e tremante. Questo è il motivo per cui non riesce ad avere una vita normale e soprattutto ad instaurare dei rapporti con gli altri ospiti della fattoria in cui vive.
Ma c’è un amico speciale che gli rimane accanto ogni giorno, Paolo. Lui sa che il cagnolone è in difficoltà e cerca in ogni modo di fargli sentire la sua vicinanza. Sono immagini che arrivano dritte nei cuori di chi le guarda. Paolo si avvicina a Kolima, lo coccole, lo bacia e lo incita ad alzarsi come a dirgli “ci sono io amico a sostenerti”. Il cuore diventa piccolo e ci sentiamo infinitamente impotenti davanti a tanta tenerezza. Questo asino è riuscito a fare più di quanto nessuno abbia mai fatto per lui, gli ha dato la speranza in un futuro migliore, fatto di amore, amicizia, calore!
Siamo certi che non siate riusciti a trattenere l’emozione davanti a tanta dolcezza. Condividete queste immagini con i vostri amici e mostrate quanto abbiamo da imparare dai nostri amici con la coda!