Aggrappato al reticolato di muro di un palazzo al settimo piano, questo gattino urlava terrorizzato, dei studenti lo hanno visto e hanno….
Incredibile ma vero quello che è accaduto nei dormitori della Hebrew University di Gerusalemme. Ci capita spesso di sentire storie di salvataggi dei nostri amati amici a 4 zampe, trovati nelle condizioni più disparate e assurde. Ma probabilmente non siamo mai venuti a conoscenza di una cosa del genere. Nel video che stiamo per mostrarvi, infatti, ci sono le immagini di un gattino, che miagolava terrorizzato, aggrappato disperatamente e con tutte le sue forze, ad un reticolato di una facciata. Si tratta di un dormitorio universitario, e il piano su cui il micio è stato trovato, è il settimo piano. Sentiamo la storia raccontata da uno dei ragazzi presenti all’avvenimento:
“Era un pomeriggio come un altro. Stavamo studiando in previsione degli esami di mezza sessione, quando siamo stati attirati da dei miagolii terrorizzati provenire dall’esterno. Lì per lì non riuscivamo a capire dove potesse trovarsi il micio tanto spaventato. Abbiamo guardato dappertutto. Poi un mio compagno dirimpettaio, mi ha detto di guardare attraverso la finestra. Era lì. Aggrappato al reticolato di muro esterno, che cercava di non cadere con tutte le sue forze da quell’altissimo settimo piano. Non sapevamo cosa fare. C’era un reticolato interno che era ancora più fitto e non permetteva di salvarlo.”
“Allora, senza pensarci neanche un attimo, una ragazza del dormitorio lo teneva con le mani per assicurarsi che non cadesse, mentre io ho tagliavo il reticolato interno. Dopo due minuti il piccolo era salvo, tra le nostre braccia. Tremava ancora per il grande spavento che aveva avuto. Ma noi lo abbiamo rassicurato, coccolandolo e facendogli capire che ora era salvo, al sicuro. Lo abbiamo nutrito e abbiamo cercato di trovargli una sistemazione. Da quel giorno quel coraggioso gattino è diventato la nostra mascotte e riempie i nostri momenti più teneri con la sua gratitudine e immensa dolcezza!”
Condividi questa storia con i tuoi amici perchè tutto il mondo conosca il gesto di questi eroi-salvatori!!!