Aiutiamo Ricky:”Lo abbiamo trovato chiuso in un cartone, aveva un dolcissimo sguardo che imploravano aiuto, lo abbiamo preso, ma dietro quegli occhietti si nascondeva un terribile segreto…
Guardate questi occhi … questo tenero cucciolo si chiama Ricky ed è stato trovato all’interno di una scatola di cartone, abbandonato in uno dei parchi di Valencia. La scatola era chiusa e all’interno, il cucciolo riusciva a malapena a muoversi.
Qualcuno ha sentito i rumori di deboli lamenti provenire da una scatola in mezzo ad un parco, la coppia ha aperto la scatola, e si è ritrovata di fronte a dei dolcissimi occhietti che imploravano aiuto. Conquistati del suo tenero aspetto, lo hanno portato subito a casa e hanno cercato di dargli da mangiare, ma qualcosa di strano stava accadendo, in qualche modo il cibo non riusciva a raggiungere lo stomaco e il cucciolo finiva col vomitare ogni cosa.
Non importa quanto impegno ci abbiano messo per cercare di far mangiare il piccolo, il cibo non passava e Ricky stava lentamente morendo di fame e nessuno ne capiva il motivo. A quel punto hanno chiesto aiuto alla .
L’associazione ha subito accolto Ricky nella loro clinica dove hanno eseguito i raggi X e laTAC …Allora tutto è stato chiaro … è per questo che il dolce cucciolo era stato scaricato in strada a morire da solo, Ricky soffre di megaesofago
Ricky ha un unica possibilità di sopravvivere, l’unica salvezza è quella di eseguire un intervento chirurgico per tagliare il legamento che sta ostruendo la bocca dello stomaco e successivamente si dovrà introdurre un palloncino per allargare lo stretto passaggio.
Questo è un intervento estremamente delicato, pochi medici sono in grado di eseguirlo tra i veterinari di tutto il mondo ed è dunque un intervento molto costoso. Senza questo intervento il cane finirà col morire di fame, o soffocato dal suo stesso vomito. Se volete aiutarci a salvare il piccolo Ricky potete fare una donazione e condividere la richiesta di aiuto. per donare basta cliccare qui e andare in fondo alla pagina. Il piccolo Ricky merita di vivere e di avere una vita felice…