Al cagnolino non piacevano le presenze maschili, ma poi la sua mamma gli ha fatto conoscere il fidanzato (VIDEO)
Abby Schulte che vive a Katy, in Texas, e ha adottato Harvey da un rifugio per animali. Il cagnolino aveva difficoltà a relazionarsi con le persone, soprattutto se di sesso maschile (probabilmente per il tono di voce!). La giovane donna ha rischiato ad adottarlo dato che si frequentava con un ragazzo, Ethan. In un video pubblicato su TikTok da @harveytherescue, Abby racconta che quando è andata a prenderlo al rifugio, temeva che il cagnolino non si potesse adattare. Aveva paura della reazione del cane all’incontro con il suo ragazzo. Il cagnolino, di nome Harvey, aveva due anni all’epoca e non sarebbe stata facile una rieducazione.
Tuttavia, nelle clip seguenti condivise dalla ragazza, il quattro zampe si vede come riesce a essere del tutto amorevole con il ragazzo. Probabilmente il cuoricino permaloso di Harvey non ha resistito e si è arreso alla gentilezza e all’amore di Ethan, rendendo quindi Abby molto felice. A un media, Abby ha raccontato di aver adottato il cane dopo che un uragano aveva colpito il Texas. Per qualche ragione il cagnolino aveva molta paura delle persone e permetteva solo a lei di avvicinarsi a lui.
Tuttavia, gli incontri sarebbero stati impossibili se il cagnolino non avesse accettato il ragazzo. Quindi Abby ha dato ad Harvey il tempo di abituarsi a lui. Nelle prime settimane, il quattro zampe non ha nemmeno visto Ethan, tuttavia, Abby ha dato gli oggetti personali del ragazzo affinché l’animale li annusasse e prendesse confidenza con il suo odore. Poi è arrivato il grande giorno.
“Harvey si è sentito subito a suo agio al 100 per cento”, ha detto Abby. “È stato pazzesco vedere quanto apprezzassero la reciproca compagnia. Non so perché si siano trovati d’accordo così in fretta, ma mi piace pensare che sia perché Harvey riconosce subito un buon carattere”. Da allora i due sono sempre stati affettuosi e uniti. E per incoraggiare l’adozione di animali e condividere la quotidianità del trio, Abby ha creato profili sui social network che contano più di mezzo milione di follower, tra TikTok e Instagram.
Solamente il video che mostrava l’incontro tra il cagnolino ed Ethan ha raggiunto circa 3 milioni di visualizzazioni. Comprensibile dato che capita spesso situazioni come quella di Harvey, in cui alcuni cani non apprezzano gli estranei. Secondo l’American Kennel Club (AKC), questo comportamento potrebbe essere dovuto al temperamento del cane o alla reazione a un evento traumatico che ha vissuto.