Al Mare Con Il Cane. Ecco Le Spiagge Dove Il Nostro Amico A 4 Zampe È Benvenuto
Si avvicina l’estate e tutti noi non vediamo l’ora di andare in vacanza. Per chi ha un cane, però, le cose non sono molto semplici. Non tutte le strutture accettano volentieri i nostri amici e, bisogna ammettere, non tutti i proprietari di cani sono in grado di gestire i propri animali per evitare problemi a loro e agli altri.
Tralasciando i consigli legati a cosa dovete portare con voi se andate al mare, vogliamo elencarvi alcune delle più belle spiagge dove i nostri fedeli amici si sentiranno come a casa loro.
Cominciamo dicendo che non tutte le regioni hanno pensato a loro. Le spiagge per animali sono divise così: 5 in Veneto, 22 in Emilia Romagna, 5 in Liguria, 14 in Toscana, 13 nelle Marche, 5 in Abruzzo, 4 nel Lazio, 3 in Puglia, 4 in Calabria, 3 in Sicilia e 11 in Sardegna.
Bau Bau Village (Albisola, Liguria)
Questa spiaggia offre molti servizi per il benessere del nostro amico a 4 zampe e ha numerose attrezzature che lo tengono occupato e lo intrattengono per la tranquillità del suo padrone. Bau Bau Village di Albisola garantisce ai cani l’accesso diretto al mare. I gestori mettono a disposizione comodi lettini, una grande spiaggia con ombrelloni di paglia, un campo di agility, docce fredde e calde per cani e, in acqua, una piattaforma galleggiante per giochi e tuffi.
Dog Beach (San Vincenzo, LI, Toscana)
Dog Beach di San Vincenzo è una spiaggia di 200 metri dove i cani possono essere lasciati correre in libertà e possono fare il bagno quando vogliono. C’è una parte libera e una parte riservata a chi desidera noleggiare gli ombrelloni. L’ingresso per il cane è gratuito. I gestori offrono il servizio bar, ciotole di acqua fresca per i cani e un’area d’ombra.
Bau Beach (Maccarese, Roma, Lazio)
Bau Beach Maccarese è una spiaggia attrezzata per ricevere i cani che che si trova nella zona protetta della Riserva Naturale del Litorale Romano. Per i pelosetti ci sono i kit bagno-balsamo per la doccia di fine giornata e gli ombrellini. Compreso nei servizi offerti c’è anche un esperto comportamentale e un veterinario.
Porto Fido (Santa Teresa di Gallura, Sardegna)
Porto Fido a Santa Teresa di Gallura è una spiaggia privata che garantisce l’accesso esclusivo ai cani e ai loro proprietari. Ci sono 25 postazioni dotate di ombrellone che hanno sufficiente spazio libero intorno a loro (un minimo di 8 mq). Le regole sono semplici: possesso di certificato d’iscrizione all’anagrafe canina e libretto sanitario in regola, pulizia immediata delle deiezioni e l’obbligo di guinzaglio.
Bagno 81 No Problem (Rimini, Emilia Romagna)
Rimini 81 No Problem di Rimini è l’unico stabilimento balneare di Rimini interamente riservato ai clienti che hanno il cane. Potete muovervi liberamente con il pelosetto all’interno di tutto lo stabilimento senza restrizioni.
Potete scegliere gli ombrelloni non recintati, a partire dalla prima fila, oppure La Suite (gli esclusivi ombrelloni singolarmente recintati) che si trovano a partire dalla prima fila vicino al mare. Ci sono le zone doccia, un’area gioco, (agility dog area) dove il tuo cane può correre in libertà, ciotole, stuoie, nebulizzatori e il lettino per il cane.
Lo stabilimento offre ai clienti corsi gratuiti di Educazione Cinofila condotti da istruttori qualificati.