Al momento della “foto di famiglia” i Golden Retriever rimproverano il gattino irrequieto (VIDEO)
“Cheese!” viene detto prima di scattare una foto a squadra di amici a quattro zampe. Sembra che un gattino non voglia stare proprio fermo e debba per forza rovinare la foto. Per fortuna che un suo fratello, sempre a quattro zampe ma canide, lo rimette a posto. O almeno, dal video caricato da @hoimephim su Tik Tok, la scena sembra quella di un fratello maggiore che riprende il bambino monello.
Al momento dello scatto, tutti in posa, ma il gattino sembra distratto e inevitabilmente destinato a sfuggire da una parte o dall’altra. Con i gatti è molto più difficile una “foto in posa”. I tre cagnolini, invece, appena dietro il gattino, mostrano, al contrario, una grande calma e fanno contento il padrone che gli cheiede di stare tutti fermi.

Il cane dà una zampata ben assestata al felino che sta, in effetti, rovinando la foto. Certamente non sarà per quello che lo colpisce, ma perché sono tutti fermi e l’unico che disturba l’atmosfera è il gattino. Però l’impressione immediata che si ha è quella di un parente che, seccato, rifila una sberla al piccolo pestifero.

In effetti, il gattino monello si rimette in posizione, quasi in posa e non finisce più per rovinare lo scatto di famiglia. La scena viene dal Vietnam, ma non si sa da quale posto di preciso. La sola informazione reperibile è la didascalia al video che recita “Tieni la testa alta che ti scatto una foto, gatto!”.
Nonostante la provenienza asiatica del contributo video, la lingua utilizzata in sovrimpressione nel video è l’inglese. Stratagemma utile per raggiungere un pubblico più ampio e un bacino di follower numeroso.
Questo account, “hoimephim”, posta regolarmente dei video curiosi sugli animali. I contenuti di questo tipo, infatti, sono premiati da tantissime visualizzazioni e condivisioni. Di sicuro non si tratta di contenuti catturati direttamente dalla stessa persona. Forse nessuno appartiene realmente al proprietario dell’account, ma grazie a questo account TikTok alcune scene divertenti stanno raggiungendo un pubblico anche globale in poco tempo.