Al rifugio non gli permettono di adottare un cucciolo per via del suo “pericoloso sorriso”

La vita per alcuni cani nei rifugio non è affatto semplice. Spesso, per via di alcune loro caratteristiche, i cani sono costretti a rimanere per molto tempo dentro delle gabbie. Quando Dustin Kelley stava controllando l’elenco dei cani in un rifugio, si è imbattuto in un cucciolo davvero particolare. Zeus, un bellissimo Golden Retriever, se ne stava tutto solo in un angolo, con la testa chinata. Inizialmente non aveva intenzione di adottare nessun cane, ma quando ha scoperto che questo cane doveva essere soppresso per liberare dei posti, ha cambiato subito idea. Tuttavia, i volontari del rifugio non volevano procedere con l’adozione per via della sua abitudine di “mostrare” i denti, in quanto credevano fosse pericoloso.

I volontari si stavano rifiutando di darlo in adozione, in quanto lo ritenevano un cane pericoloso e non adatto alla convivenza. Il tutto per la sua strana abitudine nel mostrare i denti.

“Il personale del rifugio mi ha riferito che Zeus aveva comportamenti aggressivi per via del suo sorriso e che non sarebbe stato un ottimo cane in quanto non era molto socievole e non era addestrato. Ma ero innamorato da quel ragazzo dolce, così gli ho detto che lo avrei portato a casa e se non si fosse rivelato adatto, gli avrei dato almeno qualche settimana in più di vita”,

racconta Dustin.

Dopo aver svolto le pratiche, Dustin ha portato il cane a casa, e quando lo ha visto sorridere per la prima volta non riuscì a credere ai propri occhi. Stava per essere soppresso davvero per questo motivo.

Un sorriso felicissimo

Tuttavia, il cane ci ha messo un po’ ad abituarsi, e per i primi mesi è restato il solito cane triste e timoroso che era nel rifugio. Dopo aver preso confidenza però, ha cominciato a sorridere tutto il giorno, e da lì Dustin si è reso conto che non mostrava i denti in quanto aggressivo, ma bensì quando era felice e eccitato. Zeus stava semplicemente sorridendo.

Lì è iniziata la nuova vita di Dustin e il suo amico Zeus. Dopo cinque anni, questo adorabile cane è diventato famoso tra tutti gli amici di Dustin, e ovunque lo porti, la gente si ferma per accarezzarlo e complimentarsi con lui per il suo meraviglioso sorriso.

Questa povera anima buona stava per chiudere gli occhi per sempre a causa della sua felicità.

Articoli correlati