Alena oggi ha 5 mesi, dopo la tagliola che le ha trinciato la zampa è guarita ma per la cucciola si è scoperta solo questa mattina la verità peggiore
“Era il giorno di venerdi santo, quindi il 14 Aprile, trovammo questa cucciola di circa tre mesi trinciata forse da una tagliola o da una falciatrice nelle montagne abruzzesi. Ormai agonizzante la portammo in clinica dal dott. Aseleti, medico veterinario di Avezzano molto qualificato. L’arrivo fu silenzioso, le lacrime coprivano le poche parole, poco si doveva aggiungere, quei miseri 3 kili dicevano tutto.
Probabilmente erano almeno 10 giorni che aspettava la morte, non aveva più sangue, il tavolo medico si riempì di zecche e pulci, l’emocromo era sconfortante, stava ormai collassando e non poteva essere operata. Lo sguardo era vuoto, non chiedeva aiuto posso garantirlo, l’ho tenuta in braccio io tutto il tragitto mentre la mia amica guidava e piangeva, la cucciola chiedeva solo di mettere fine a quel dolore immane. Le prime terapie, il ricovero, e:” non so cosa dirvi” fu ciò che ci portammo fuori di lì quella sera.
Sono passati due mesi, lunghi e faticosi, Alena, così si chiama da Alessandra e Nadia, i nostri nomi, noi l’abbiamo salvata e così l’abbiamo chiamata, non è stata operata perché il dottor Aseleti ha fatto un vero e proprio miracolo. Con pazienza e molta professionalità ha salvato la zampa della cucciola.
Il conto da pagare è stato nulla in confronto al lavoro fatto, ma comunque le donazioni sono arrivate, insieme a quelle arrivò una richiesta di adozione…tutto sembrava ormai risolto ma…domani Alena uscirà dalla clinica e non ha una casa dove andare, la signora non risponde più al telefono e per lei si apriranno le porte del canile probabilmente.
Tanta fatica e speranza crollate in pochi minuti. Alena è vaccinata e chippata, corre e salta come una qualsiasi cucciola di 5 mesi. Ha bisogno solo di medicare ancora la zampina, nulla più. Questa bellissima lupacchiotta di 6 kg ha molto da dare, chiamate il 327 3528245, solo centro e nord Italia. Vivendo in clinica due mesi ha imparato a socializzare anche con i criceti, quindi non avete scuse, allargate la famiglia con urgenza!