All’improvviso si è tuffato in acqua e ha cominciato a nuotare… ma la cosa che mi ha lasciato di stucco è stato vederlo avvicinandosi al gatto e…

I cani sono straordinari. Sembrano capire quando abbiamo bisogno di loro anche se non li chiamiamo. Sono in grado di percepire i nostri stati d’animo, avvicinandosi a noi quando sentono che siamo in difficoltà e stando alla larga quando capiscono che abbiamo bisogno di stare un po’ da soli.

Ma i cani sanno anche quando una persona o un altro animale si trova in pericolo e non esitano ad intervenire per salvarlo.

È successo questo anche in questa storia che stiamo per raccontarvi e che arriva dalla Russia. Purtroppo non conosciamo i nomi dei protagonisti ma il video ci fa vedere, chiaramente, quello che un cane coraggioso ha fatto per un gattino.

Una donna stava passeggiando con il suo cane lungo la riva di un lago quando, a un certo punto, il cane ha cominciato a tirare al guinzaglio come impazzito. La donna non si era accorta che nell’acqua, non molto lontano dalla riva c’era un gatto che annaspava per rimanere a galla.

Non possiamo sapere se il gatto era caduto in acqua da solo o qualcuno l’aveva buttato. Quello che sappiamo è che batteva l’acqua con le zampe cercando di non annegare.

Normalmente i gatti sanno nuotare ma questo, probabilmente, era finito in acqua lontano dalla riva (e questo ci fa pensare che qualcuno l’aveva buttato). Lui aveva nuotato cercando di raggiungere la riva ma, essendo molto stanco, non riusciva a percorrere l’ultimo tratto che lo separava dalla salvezza.

Il cane continuava a tirare al guinzaglio come impazzito e la donna decise di lasciarlo libero. In una frazione di secondo si gettò in acqua e comincio a nuotare verso il gatto. Arrivato vicino si girò di spalle e il gatto salii sulla sua schiena.

Insieme tornarono alla riva, bagnati ma sani e salvi. Il video si conclude a questo punto ma la nostra fonte aggiunge che il gattino salvato è stato adottato dalla signora ed è diventato il fratello minore del cane, a tutti gli effetti.

Se questa storia vi è piaciuta condividetela con tutti per mostrare quanto sono speciali i nostri amici a 4 zampe.

Articoli correlati