Guardate cosa hanno fatto a questi poveri Gatti! Il motivo è vergognoso.
In questo articolo vogliamo raccontarvi di una nuova tendenza di cui abbiamo letto su un giornale francese. Si tratta di una nuova moda che si è diffusa nel sud di Taiwan (repubblica cinese). Una forma dì’arte che sarà anche bella da guardare ma che va a pesare sui nostri amati pelosi. Purtroppo gli umani hanno il brutto vizio di intervenire su quello che la natura ha creato e di cambiarlo a loro piacimento. Stiamo parlando della nuova tendenza di dare una forma geometrica alla toelettatura dei nostri amati gatti.
Il “taglio del leone” non è più di moda. Quest’estate falciate il vostro gatto come un dinosauro o un oggetto lussuoso”, questo l’appello lanciato sul giornale da una salone di bellezza per cani e gatti a Taiwan.
L’ingorgo che c’è per le strade che portano a questo negozio, che si chiama Igogo, sta bloccando l’intera città. Il proprietario, Shis-jou, ha raccontato che il taglio più diffuso è quello delle forme triangolari su tutta la colonna vertebrale. Quando il gatto sarà arrabbiato, i suoi peli, dritti, lo faranno somigliare a un piccolo dinosauro.
Ma non solo, animali con stemmi di squadre e case automobilistiche, con tribali come fossero tatuaggi e somiglianti a oggetti di lusso girano ormai per tutte le strade della Cina. Ecco alcune foto che abbiamo trovato navigando per i social network:
Il logo Lexus, marchio di lusso della Toyota
Ecco a voi il classico modello di “stivali di pelliccia”
Ormai oltre ai gatti, questa moda si sta diffondendo anche tra i cani: