Amava fare il bagno in quel fiume ma un giorno quel suo caro amico ha deciso di tradirlo e gli ha strappato ciò che più di caro aveva, la sua mamma. Solo, spaventato, incapace, si è ritrovato davanti a una piccola porta e dopo aver varcato quella soglia, ha incontrato la donna che ha deciso quale dovesse essere il suo destino!
Oggi voglio parlarvi di una donna meravigliosa di nome Danckwerts Roxy che ha creato una casa di fortuna, conosciuta con il nome di Wild Is Life Sanctuary, per accogliere tutti gli animali bisognosi. Ma non animali domestici o randagi comuni, non cani e gatti, animali di dimensioni un po’ più grandi, selvaggi ma anche docili, animali il cui destino, senza di lei, sarebbe quello di finire in uno zoo o magari in un circo.
Questo santuario è casa sua, dotata di un bellissimo e enorme giardino. Ma tra tutti questi animali vogliamo parlarvi di uno in particolare…
Eccolo nella foto, il suo nome è Mojo un cucciolo di elefante strappato dalla sua famiglia da un fiume in tempesta. Unico sopravvissuto, è stato “raccolto” da alcuni passanti di buon cuore, fortunatamente conoscenti di Roxy e non hanno esitato a chiamarla! Inizialmente il cucciolo era spaventato, confuso, la sua mamma non era più lì a proteggerlo e a scaldarlo con il suo amore.
Ma è bastato solo un giorno per farsi avvolgere da quell’atmosfera amorevole e rassicurante.
Roxy non ama avere preferenze ma non può negare che Mojo ha un posto speciale nel suo cuore e poi è un aiutante a cui non si può proprio rinunciare!
Svolge i compiti di casa meglio della sua mamma…
A volte la fa arrabbiare, rubando cibo di nascosto o almeno si finge arrabbiata, perché la risata, guardandolo, scoppia da sola…
E’ uno chef di primo ordine!
E la sera non c’è nessuno che sa fare le coccole meglio di lui…
La casa di Roxy serve per accogliere tutti i cuccioli soli, impauriti, persi, serve per crescerli e tenerli al sicuro fin quando non si sentiranno pronti a reinserirsi nel loro habitat naturale. Ma credo che questa volta, per questa mamma speciale, sarà molto difficile separarsi dal suo nuovo bambino…
Guardate voi stesso il video che ci mostra come vivono felici e liberi questi animali:
Hahahhaha credo che Roxy adesso sia andata a pulire il pavimento! Meraviglioso vero? Condividiamo le gesta di questa mitica donna e con esse il nostro speciale ringraziamento!