L’anatra vede dei pesci nello stagno e decide di dargli da mangiare dal suo becco (VIDEO)
Per fortuna riusciamo a essere sorpresi dal regno animale da esempi di solidarietà davvero unici. Ci sono, infatti, casi in cui avviene una condivisione e una vicinanza tra specie così diverse (come un’anatra e un pesciolino) da essere spiegabili al limite della conoscenza scientifica. Ciò che potremmo pensare è accostabile più a un sentimento di bontà e generosità piuttosto che a una base scientifica che possa illustrare in modo completo il fenomeno.
Non c’è solidarietà più bizzarra e commovente di quella che possiamo vedere in questa scena ripresa in prossimità di uno stagno. Qui un’anatra nutre con il becco dei pesci. Se già può sembrare strano e assurdo nutrire dei pesci con il becco, figuriamoci un’anatra che pensa a “coccolare” dei piccoli pesci in uno stagno. Capire come l’anatra abbia intercettato questo bisogno da parte dei pesci resta un mistero.
Il video postato sui social ha impressionato moltissimi utenti che sono rimasti piacevolmente colpiti e anche commossi da questa condivisione imprevedibile. Per fortuna esistono sempre più strumenti di ripresa in grado di essere a portata di mano in qualunque momento. Così, è possibile testimoniare sempre più episodi di solidarietà e amore che hanno come protagonisti gli animali.
Non si tratta di animali “blasonati” e prevedibili per questo tipo di gesti che siamo abituati a vedere in casa, tra una mamma e un cucciolo di due specie diverse. Qui si tratta di anatra e pesci in uno stagno, diventati di colpo alleati, quasi parte della stessa famiglia.
L’anatra stava mangiando per i fatti suoi a lato dello stagno quando si è girata verso lo specchio d’acqua e si è accorta dei pesci . Forse chiedevano del cibo, forse un tacito accordo tra gli animali in questione. Non lo sappiamo. La scena, però, parla chiaro e non c’è molto da obiettare.
L’anatra usa il proprio becco per dar loro da mangiare. Inoltre, si china molto in modo che il pesce possa raggiungerla. Il video contiene come didascalia: “In un mondo in cui puoi essere qualsiasi cosa, sii gentile”. Ci sembra la frase migliore e la spiegazione migliore che potevamo sentire da un episodio del genere.