“Aveva ancora gli occhi incollati e il corpo ricoperto di pulci che con i morsi le avevano provocato una grave malattia. Tutti erano convinti che non ce l’avrebbe fatta ma hanno sottovalutato il potere dell’amore. Ecco a voi il prima e il dopo di Bobby”

Questo nella foto di seguito è Bobby, un micino di appena 10 giorni che è stato trovato per la strada e portato al Purrfect Pals Cat Shelter di Arlington, a Washington. Le sue condizioni erano critiche e nessuno sperava nella sua sopravvivenza. Aveva ancora gli occhi incollati e il corpo completamente ricoperto di pulci. I morsi dei parassiti gli avevano provocato una grave anemia.

Bobby1

In seguito è stato verificato che si trattava di una gattina e non di un gattino ma i volontari hanno deciso di mantenere il nome Bobby. Una donna dal buon cuore, che spesso frequentava il rifugio, si è offerta di prenderla in stallo e di provvedere a lei giorno e notte. La nutriva ogni volta che mostrava di avere fame, la coccolava, la tranquillizzava con dolci parole e la teneva al caldo tra le sue braccia e tra soffici e morbide coperte. Grazie alle continue e costanti attenzione di questa magnifica umana e all’amore quotidiano, Bobby ha iniziato il cammino della riabilitazione. E’ stato un periodo duro e sofferente per entrambi. Giorni felici di progressi si alternavano a giorni bui e dolorosi in cui sembrava che la micia non ce la facesse.

Bobby2

Bobby3

Ma oggi tutto ciò è solo un brutto ricordo. Sono passati 8 mesi e anche se Bobby spesso presenta ancora problemi di peso e di temperatura, adesso è fuori pericolo.

Bobby4

Non è ancora pronta per essere adottata definitivamente ma lo sarà a breve. Non appena avrà recuperato e i suoi valori rientreranno nella norma, il personale del rifugio provvederà a trovarle una casa amorevole in cui potrà trascorrere il resto della sua vita.

Bobby5

Ancora una volta siamo stati testimoni di ciò che l’amore può fare. E’ più forte di qualunque rimedio medico e vince sopra ogni cosa! Ci auguriamo che presto Bobby venga adottata e inizi una vita normale come qualunque altro gatto. Se qualcuno è interessato e vuole rimanere aggiornato sulla sua adozione può farlo seguendo questa pagina Facebook: Hotel Meow

Condividete questa storia con i vostri amici, dimostrate loro che non bisogna mai perdere la speranza!

Articoli correlati