“Prima di andarsene per sempre mia madre mi ha fatto fare una promessa… mi sarei dovuta prendere cura della sua anziana cagnolina. Ho pensato: non sarà mica così difficile! Così ho accettato, sarebbe stata con me per poco tempo. Sono passati sei anni e questo è quello che il suo cane ha fatto della mia vita”
“Io e mia madre avevamo un rapporto molto speciale. Quando ci è arrivata la notizia di quella brutta malattia non riuscivo a darmi pace.” racconta Patti McClung. “Lei era affezionatissima alla sua bassotta Wheezy. La piccola le è stata accanto durante tutta la sua malattia. 6 anni fa mia madre ci ha lasciato, ma prima di andarsene per sempre mi ha fatto promettere che mi sarei presa cura della sua cagnolina come se fosse la mia.”
“Ebbene a distanza di anni, posso dire che in realtà il regalo lo ha fatto lei a me. Se non ci fosse stata Wheezy non so se sarei mai riuscita a superare la morte della mia adorata mamma. In fondo penso che quel maledetto giorno entrambe abbiamo perso la persona più importante della nostra vita. E questo ci ha unite ancora di più.”
“La mia sorellina con la coda è diventata a tutti gli effetti mia figlia. Prendermi cura di lei mi fa sentire importante e soprattutto mi fa pensare che è come se una parte di mia madre non sia mai andata via.”
“Quest’anno Wheezy ha raggiunto un grande traguardo. Ha compiuto 20 anni. La gioia nel vederla ancora in salute e vispa e soprattutto il pensiero di aver rispettato al meglio la volontà di mia madre mi hanno spinto ad organizzare una grande festa in suo onore.”
“Hanno partecipato tutti i miei amici e per ognuno che entrava Wheezy faceva le feste in cambio di una carezza. La piccola ha anche molti fans su Facebook che le hanno fatto sentire la loro vicinanza e le hanno fatto gli auguri.”
“So che per molti fare una festa di compleanno ad un cane può sembrare stupido e superficiale. Beh a queste persone io rispondo che devono aver passato quello che abbiamo vissuto noi per giudicare. Wheezy è una delle vittorie più belle di tutta la mia vita!”