Sono andata a trovare mio padre in ufficio, quello stupido del suo collega si è avvicinato, io ho dato l’ordine STOP al mio cane, ma ormai era tardi,
Hailey è una giovane ragazza a cui la vita ha tolto tanto, ha l’epilessia, la sindrome di E-Danlos, il diabete l’asma e allergie gravissime. Lei cerca di vivere la sua vita in modo più autonomo e dignitoso possibile, fiera ed orgogliosa di avere al suo fianco Flynn, l’amato cane guida che passa con lei 24 ore al giorno. Flynn cammina al suo fianco, insieme possono andare ovunque perché lui sa minutamente di cosa ha bisogno.
Un pomeriggio, i due, decidono di fare una sorpresa al padre della ragazza e si recano in ufficio da lui. Uno dei colleghi si avvicina a Flynn e con le mani inizia a giocare con lui. La ragazza dice STOP a voce alta ma l’uomo non capisce e il cane è troppo distratto per accorgersi. Hailey cade a terra in preda ad una crisi, il padre la soccorre, tutti rimangono basiti dall’accaduto. Per fortuna il padre era presente e ha saputo soccorrere la ragazza ma quello che ha fatto il suo collega è gravissimo.
Quando l’uomo ha alzato la mano per toccare il cane, lei ha intimato di fermarsi ma lui non ha voluto ascoltare la ragazza e ha continuato a giocare con il cane , distraendolo dal suo dovere. Flynn è addestrato per fiutare il cambiamento, anche minimo del corpo di Hailey, quel giocare ha distratto il cane da ciò che era il suo compito. Questo è un messaggio che va diffuso, quando vedete un cane guida, ricordate di chiedere il permesso al suo conduttore, non fate carezze e grattini gratuiti. Dovete pensare che loro stanno lavorando e non vanno distratti da niente e nessuno perché le conseguenze potrebbero essere disastrose. L’unico momento in cui Flynn deve essere accarezzato e consolato è dopo un malore della ragazza, lui ne sente il dolore addosso e va premiato per il supporto che da nel momento critico.
Hailey è stata fortunata, il padre sapeva come intervenire, ricordate di chiedere il permesso sempre, loro sono cani in servizio, veri lavoratori!