Angelo: la Questura di Cosenza emette misure di prevenzione per i responsabili. Dopo i recenti fatti di cronaca che coinvolgono Angelo e Pilù, Le Iene lanciano una petizione. Firmate e condividete

Finalmente qualcosa comincia a muoversi. La Questura di Cosenza ha emesso delle misure di prevenzione per i 4 ragazzi che hanno barbaramente messo fine alla vita di Angelo. Non sono state emesse precauzioni a causa dell’atto commesso nei confronti di Angelo, il cane barbaramente colpito e appeso, ma per la loro cattiva condotta prima e dopo il terribile evento.

I ragazzi verranno messi sotto stretta sorveglianza e verrà seguita ogni loro mossa. E’ un passo che fa sperare bene sul processo. Ancora non si hanno notizie su quando avverrà l’udienza, ma è certo che la rabbia della gente è davvero tanta e se le leggi e la giustizia non cominceranno ad essere più severe per quanto riguarda il maltrattamento di animali, il malcontento della gente potrebbe degenerare.

Dopo il primo servizio delle Iene dove un inviata ha cercato di intervistare i ragazzi senza riuscire nell’intento, sono poi riusciti ad intervistare due dei 4 ragazzi coinvolti con la morte di Angelo. Potete vedere l’intervista cliccando qui.

Alla luce dei terribili fatti di cronaca che hanno fatto piangere mezza Italia tra l’uccisione del cane Angelo e del povero cagnolino Pilù, Le Iene hanno lanciato una petizione online diretta al presidente del Consiglio dei Ministri Matteo Renzi. che ha superato le 350.000 firme, ma devono raggiungere 500.000 .

La petizione chiede che la legge venga modificata, con pene più severe e soprattutto considerando gli animali come «autonomi esseri viventi, dotati di sensibilità psicofisica, e capaci di reagire agli stimoli del dolore». E’ possibile leggere la petizione e firmarla se siete d’accordo con quanto scritto. Vi preghiamo di prendere qualche minuto per questa importante petizione e di condividerla il più possibile, affinché finalmente la legge venga modificata e possa incutere paura a chi pensa di poter compiere atti di maltrattamento verso qualunque animale. Noi l’abbiamo firmata e voi che volete fare? PETIZIONE DELLE IENE 

Articoli correlati