Animali maltrattati: arriva la geolocalizzazione satellitare
Il mondo gira, verrà il giorno in cui anche gli animali avranno gli stessi diritti degli esseri umani.In realtà, neppure gli esseri umani sono tanto tutelate dalle leggi italiane, figuriamoci gli animali. Comunque dato la moltitudine di casi di maltrattamenti in Italia, l’AIDAA propone un sistema di geolocalizzazione satellitare.Di cosa si tratta? In realtà non serve nessuna strumentazione fantascientifica per avere questo servizio. Sono necessari telefonini di ultima generazione.
Il progetto è semplice, se si individua un animale maltrattato, verrà messo a disposizione un indirizzo mail dove poter inviare la foto dell’animale, le coordinate che potranno essere prese da google maps e tutto viene inviato alle autorità che provvederanno a salvare l’animale.
Per il momento non c’è ancora nulla di fatto, il progetto deve essere ancora attuato e studiato bene nei minimi particolari. Magari in questo modo si potranno salvare tantissimi animali che vivono in condizioni davvero pietose.
E’ terribile quello che gli esseri umani sono in grado di fare agli animali. E’ terribile pensare che ci sono persone che riescono a vivere senza un cuore, senza un’anima. Più passa il tempo e più mi rendo conto che noi umani siamo veramente meschini, mangiamo la carne di animali che avrebbero tutti i diritti di vivere come ogni essere vivente, usiamo tutto di loro, li sfruttiamo fino all’osso e infine, e anche questo capita, quando non servono più vengono lasciati morire di stenti.
Mi chiedo se ci si nasce così crudeli o quali vicissitudini abbiano provato per compiere gesti così malvagi. Eppure gli animali non ci fanno nulla, i cani e i gatti ci vogliono solo fare compagnia, ci vogliono solo amare e invece qualcuno li maltratta.
Spero che il progetto venga messo a punto e al più presto reso attivo, forse è proprio il momento di smettere e di cambiare modi di vedere.