“Era anziano e ridotto in fin di vita, non sarebbe mai sopravvissuto e quindi hanno pensato bene che l’unica opzione disponibile sarebbe stata l’eutanasia. Sono felice di averlo portato via da lì, vi racconto qual’è oggi la fonte della sua eterna giovinezza”

Inziamo facendo dei speciali auguri ad un amico che qualche giorno fa ha festeggiato un anno di adozione

Eccolo qui nella foto, il suo nome è JJ Swattington. La sua famiglia ci tiene molto a fasteggiare un anno dalla sua adozione perchè è stato salvato da un crudele destino. Il suo cambiamento e la sua ripresa sono stati per queste persone gli obiettivi più importanti che hanno mai raggiunto.

JJ è un anziano gatto soriano dal pelo color zenzero e la sua storia è iniziata appunto un anno fa. È stato trovato in fin di vita in un parco del Bronx, a New York. Era accasciato a terra senza forza. Dal suo corpo, per quanto era magro, si vedeva tutta la sua ossatura. Stava morendo di fame. È stato portato al rifugio più vicino ma a causa delle sue condizioni è stato inserito sulla lista per l’eutanasia.

Una donna di nome Hannah è venuta a conoscenza della sua situazione e ha telefonato al rifugio per fermare la pratica. Lei e il suo fidanzato Danny volevano già da tempo adottare un gatto anziano. Volevano prima vederlo e decidere poi se adottarlo.

Le immagini di quella creuturina debole e ossuta hanno intenerito i loro cuori e fin dal primo sguardo hanno capito che era lui quello giusto.

Pesava solo 7 chili ma a loro non importava e dopo aver firmato l’adozione, l’hanno portato via da lì. Lo hanno battezzato JJ Swattington e non c’è stato un solo giorno in cui non si siano presi cura di lui.

Lo nutrivano, lo coccolavano e si assicuravano che avesse sempre tutto il necessario per soddisfare ogni suo bisogno. Dopo 6 mesi il suo peso era già quasi raddoppiato.

“Il rifugio che lo ha trovato ha stimato l’età di 10 anni. Ma non sembra affatto un vecchietto. È molto più  giovane e arzillo di quanto credano! La nostra ipotesi è che lui abbia 6 massimo 8 anni “, racconta Danny.

Un gatto che ha percorso una lunga strada in breve tempo. Inizialmente JJ era estremamente fragile, mangiava appena e passava tutto il tempo a dormire. Dopo circa un mese si è mostrato molto più attivo e ha iniziato ad esplorare l’appartamento.

Oggi è un gatto normale, sano e forte. Felice, giocoso e con un grande appetito!

Pancia piena e tanto amore, possiamo dire che questo gatto ha trovato la formula per la sua eterna giovinezza!

Grazie Hannah e Danny per averlo salvato e ancora tanti auguri per il vostro primo anno di vita insieme!

Condividiamo questa storia per mostrare al mondo che l’amore può curare ogni male!

Fonte: iheartcats.com

Articoli correlati