Anziano ripreso mentre porta il cane in spalla per non far bruciare le sue zampe dal caldo
L’amicizia tra uomo e animale è un qualcosa di indescrivibile, a volte i due si legano in un modo così intenso che farebbero di tutto per salvarsi a vicenda. Il web è pieno a storie commoventi di persone che aiutano animali e viceversa. Grazie all’arrivo dei social infatti un utente può condividere storie online, che successivamente possono diventare virali ed essere viste da migliaia, se non milioni, di persone.
Ad esempio Carlos Alberto Lizcano Santos, mentre passeggiava per strada, ha immortalato con la propria fotocamera un uomo anziano che portava in spalla il suo cane, così da non farlo bruciare a causa delle temperature elevate. La foto è diventata subito virale.
Nello Yucatán, in Messico, un uomo di nome Carlos Alberto Lizcano Santos ha immortalato una scena molto commovente. Un signore anziano stava trasportando il suo cane in spalla, poiché a causa delle alte temperature l’asfalto era molto caldo, e c’era il pericolo che il suo cane potesse scottarsi.
Alla vista dall’anziano signore, l’uomo ha chiesto per curiosità il motivo di tale gesto, e l’anziano ha risposto che l’asfalto era bollente, e questo poteva causa dei problemi al suo amico.
Così Carlos ha pubblicato la foto sui social, che nel giro di pochi giorni è diventata subito virale. Ha ricevuto l’ammirazione di migliaia di persone, raggiungendo la straordinaria cifra di 200.000 condivisioni.
Un bellissimo lieto fine
La foto è stata vista anche da Amigos de Lucho, un associazione che si occupa di assistenza agli animali. Commossi da tale gesto, hanno deciso di donare all’anziano del cibo sia per lui, che per il cane.
Abbiamo molto da imparare da questa persona, che ci fa capire che gli animali hanno gli stessi diritti delle persone, vanno tratte in egual modo e bisogna sempre aiutarli se ne hanno bisogno.
Speriamo che nel mondo esistano più persone come questo straordinario signore.