“Appena sono entrata è stato uno shock. Erano tutti ammassati, sporchi e senza cibo. Ho visto oltre 300 topi, un po’ vivi e un po’ morti. La cosa più triste è che non avevano mai conosciuto una carezza. Io dovevo salvarli”
Con questo articolo vogliamo presentarvi una donna che ha cambiato la vita di centinaia di cani.
Il suo nome è Danielle Eden. È una donna molto forte e indipendente che ama viaggiare per il mondo. Vive in Canada, dove ha fondato il Dog Tales Rescue and Sanctuary, un associazione per la salvaguardia degli animali.
Ama salvare amici a 4 zampe e dare loro una seconda possibilità. In ogni viaggio che fa adotta un cane bisognoso. Voi riportate oggetti acquistati nei negozi di souvenir? Beh lei si riporta un cane da ogni paese che visita, scelto dal canile.
Ma il suo ultimo viaggio le ha cambiato la vita. Si trovava in Israele e poco prima di ripartire si è recata al canile. Ma quello che aveva davanti agli occhi tutto era meno che un canile. Era un qualcosa di raccapricciante e disgustoso.
Il luogo era sporco e pieno di topo, sia vivi che morti. I cani, 250 per la precisione, erano tenuti in massa in delle gabbie arrugginite. All” interno non c’erano ciotole di cibo ma solo tozzi di pane che si litigavano tra loro.
La maggior parte dei cani erano aggressivi e scontrosi davanti alla sua presenza. Altri erano in uno stato di totale depressione.
Magri e sporchi, quelle anime innocenti avevano intenerito il cuore di Danielle. Come poteva sceglierne uno? Uno solo e andare via? Era un peso con il quale non era pronta a vivere.
Così decise di salvarli tutti, 250 cani. Acquistò l’intera struttura.
“Appena sono entrata è stato uno shock. I box possono contenere al massimo 70 cani, mentre lì dentro ce n’erano 250. Schiacciati, ammassati, sporchi. Insieme a loro, ho visto oltre 300 topi, un po’ vivi e un po’ morti, avevano trovato casa nella struttura.
Avere quelle immagini davanti agli occhi è stato terribile. Oggi 90 uomini stanno lavorando per ripulire e ristrutturare l’intera struttura.
Più di 90 cani sono stati subito adottati dalle famiglie del posto. Circa una decina li ho portati in Canada con me. Il resto sono stati trasferiti in diversi rifugi di mia conoscenza, in attesa del termine dei lavori. La cosa più triste è che nessuno di loro aveva mai conosciuto una carezza”, racconta.
L’obiettivo di Danielle è di trovare casa a più cani possibili e riuscire a trasferirli tutti man mano in Canada con lei. Adesso sono costantemente seguiti dai veterinari e stanno dimostrando grandi progressi. Stanno anche ricquistando la fiducia nei confronti dell’uomo.
Guardate il video:
Un’eroina, non c’è un altro termine con cui definire questa meravigliosa donna. Grazie Danielle per quello che hai fatto.
Aiutiamola a raggiungere il suo obbiettivo e a trovare casa a tutti questi cani. Condividete il più possibile.
Fonte: barkpost.com