“Appena tornato, ho guardato il video della mia passeggiata in bici e ho notato una scatola sulla strada. Non so spiegare perché, ma dovevo controllare se ci fosse qualcosa dentro. Quando sono arrivato e ho aperto lo scatolone…”

James è un appassionato di ciclismo e, appena può, infila la sua divisa, indossa il casco con telecamera e parte per una bella pedalata. Gli piace registrare le sue passeggiate in bicicletta e riguardarle con calma a casa per godere dei paesaggi che incontra.

rescate-perro-caja-de-carton1

Grazie alla telecamera del casco ha potuto filmare un avvenimento che sembra incredibile. Come sempre, James stava guardando il video del suo giro in bicicletta e a un tratto il suo sguardo è stato attirato da uno scatolone buttato sul lato della strada al quale non aveva badato durante la sua passeggiata in bici.

“Quando sono tornato a casa e ho visto il video della mia passeggiata in bicicletta, ho notato uno scatolo sulla strada che avevo ripreso di sfuggita. Non so spiegarlo bene, ma qualcosa mi diceva di tornare in quel posto a controllare se ci fosse qualcosa dentro. Quando sono arrivato e ho aperto lo scatolone ho trovato un piccolo cucciolo abbandonato che sicuramente sarebbe morto.”

Destino? Curiosità? Sesto senso?  Non si conosce il motivo che ha spinto James a tornare in quel posto per andare a vedere cosa ci fosse nello scatolone. Quando ha aperto il contenitore è rimasto senza parole! Al suo interno c’era un dolcissimo cucciolo che era stato abbandonato e, se nessuno fosse intervenuto, il cagnolino sarebbe morto di stenti.

rescate-perro-caja-de-carton2

Come si fa a essere così crudeli e senza cuore? Com’è possibile che esistano persone così cattive? Abbandonare un animale che può solo dare amore e gratitudine? James, come ha visto quegli occhioni che gli chiedevano aiuto, non ha resistito e ha cercato subito un modo per poterlo portare in salvo.

Quella di James è una bicicletta sportiva e non dotata di contenitori come le borse posteriori. Dove mettere il piccolo cucciolo senza rischiare che si facesse male?rescate-perro-caja-de-carton5

L’unico posto sicuro poteva essere la sua maglia! Non ci ha pensato due volte: ha messo il cucciolo dentro la sua maglia, assicurandosi che il cagnolino non potesse scivolare ed è ripartito per tornare a casa con il piccolo quattro zampe.rescate-perro-caja-de-carton6

Quando sono arrivati a casa, James ha raccontato tutto al vicino e gli ha fatto vedere il video. Appena visto il salvataggio, il vicino si è offerto per adottare il cagnolino che sarebbe finito in una casa piena d’amore per lui.

Nel tempo libero James va dai vicini a trovare il suo amico che gli dimostra sempre tanta gratitudine festeggiandolo con gioia.

Grazie al destino, la strada di James ha portato al salvataggio del cucciolo!

Articoli correlati