Appesa per le zampe a testa in giù e abbandonata: la storia di Nikita, la cagnolina disabile senza più gli arti
Non sono ancora stati trovati i responsabili di questo terribile episodio accaduto a Bitetto (BA), i volontari della lega del cane lanciano appelli a chiunque possa fornire informazioni per poter trovare il colpevole o i colpevoli. L’associazione vuole dare un nome ed un cognome a queste “persone” e intanto ha sporto denuncia contro ignoti alla stazione dei carabinieri di Bisceglie. L’episodio risale ad un pò di tempo fà, quando un cittadino si è accorto di Nikita e ha chiesto l’intervento della Lega del cane. Qualche disgraziato senza cuore aveva appeso questa piccola cucciola di tre mesi ad un albero, le zampine erano tenute insieme da del fil di ferro, sicuramente erano giorni che la cagnolina si trovava in quella posizione.
Il peso del corpicino e il continuo divincolarsi nel vano tentivo di liberarsi hanno fatto si che il fil di ferro recidesse completamente le zampette posteriori, era ancora appesa ma se non l’avessero trovata in tempo sarebbe caduta a terra e morta per l’eccessiva perdita di sangue. Emma Melica attivista per gli animali e presidente della Lega, dice:” Ha bisogno di tanto amore adesso, l’abbiamo curata come meglio potevamo, adesso aspetta una famiglia che le dia ciò che altre” bestie” le hanno tolto, amore disinteressato e fiducia”
Un gioco brutale forse la noia ha ispirato questo atto insulso e crudele ai danni della cucciola, sopravviverà al grave trauma, che la renderà però disabile per sempre. Nikita ha resistito a tutto, con la sola voglia di farcela, la cucciola voleva vivere a tutti i costi e la bella notizia è che ha trovato una casa. L’amore lascia il segno più di qualsiasi ferita..e così Nikita parte con la nuova famiglia per l’Abruzzo.
Anche se non potrà correre felice tra i prati e sulle montagne e non potrà fare la guardia pur essendo un cane pastore per dna, non avrà più l’opportunità di una vera” vita da cani”, ma vivrà dell’amore dei suoi nuovi padroni.
Fonte:www.all4animals.it