Aprono la caffetteria di notte per poter accogliere i cani randagi ed evitare che congelino nei mesi più freddi, ecco la storia di una coppia dal cuore grande.
Questa è la storia di una coppia dal cuore grande. Il signor e la signora Dimitreu possiedono una caffetteria a Mitilene, questa è una piccola città in Grecia con 32 000 abitanti, la caffetteria si trova in una zona molto frequentata dai turisti, ma nei mesi invernali la zona è quasi deserta. Molti turisti visitano l’isola, che ha anche un sacco di cani randagi. I Dimitreu lavorano in base alle stagioni, la caffetteria rimane aperta nella stagione turistica mentre resta chiusa per qualche mese, nelle stagioni più fredde , dove le temperature non sono proprio favorevoli.
La coppia ha deciso di fare una cosa incredibile negli ultimi anni. Di notte, quando il locale resta chiuso e le temperature si abbassano drasticamente, loro aprono le porte ai cani randagi e li lasciano dormire sui divani per proteggerli dal freddo. “Ci era capitato spesso di vedere cani infreddoliti o addirittura morti nei periodi più rigidi, allora, dato che non utilizziamo il locale, abbiamo deciso di aiutare questi poveri animali” ha detto la signora Dimitreu in un intervista.
Questa splendida coppia apre le porte ogni notte per questi poveri cani affinché non rischino di congelare. “Tutte le sere per circa 2 o 3 mesi, noi apriamo le porte del locale. Spesso quando arriviamo troviamo già alcuni cani ad aspettarci, cani che vengono abitualmente a riscaldarsi nel locale” hanno detto i coniugi e hanno proseguito “la mattina successiva li facciamo uscire, gli diamo la colazione e poi ognuno di loro prosegue per la sua strada”.
La coppia non potendosi permettere di adottare troppi cani , ha trovato un modo per poter aiutare i meno fortunati che popolano le strade periferiche della piccola città. “Qualcuno si chiedeva in che condizioni troviamo il locale la mattina, be vi dirò che i cani sono molto più puliti di quanto si pensi, raramente troviamo “sorprese” all’interno”. Una coppia da ammirare, che a modo suo ha trovato un mezzo per aiutare i piccoli pelosetti abbandonati.