Aquila calva adotta un cucciolo di falco che sarebbe dovuto essere la sua cena (VIDEO)
Delle volte la natura è molto strana, dimostrandoci ogni volta quanta umanità sia presente all’interno del regno animale. Un’aquila calva, dopo aver adottato un cucciolo di falco, lo ha portato nel suo nido. In teoria doveva essere il suo pasto, ma invece di mangiarlo, ha deciso di adottarlo e di crescerlo come se fosse un suo piccolo. Questo è un comportamento davvero molto strano, data l’evidente differenza di specie dei due animali. Ma la natura è davvero sorprendente, e quest’aquila ne ha dato la chiara prova. Così il falco è cresciuto insieme alla famiglia dell’aquila, e quando è stato abbastanza grande per volare, è andato via, salutando la famiglia che l’ha cresciuto e curato.
Il tutto è successo sull’isola di Gabriola, in Canada, dove l’associazione no-profit GROWLS si occupa alla preservazione della specie dei rapaci. Il team è composto da molti volontari che, tramite delle videocamere, sorveglia i nidi dei rapaci per tenerli sempre sotto controllo.
Ad assistere all’incredibile scena è stato Pam McCartney, un funzionario della GROWLS, che ha notato subito lo strano comportamento dell’aquila calva. Infatti, un giorno l’aquila ha portato il cucciolo di falco nel suo nido, ma invece di mangiarlo, lo lasciò libero nel suo nido.
“Di solito quando guardo cose come David Attenborough e i suoi spettacoli, posso chiudere gli occhi o andare avanti velocemente o altro, ma all’epoca era dal vivo, ed ero tipo ‘oh mio Dio, oh mio Dio'”,
racconta l’uomo incredulo.
Così Malala, nome dato al falco, non è stata mangiata. Il piccolo è cresciuto all’interno della famiglia del rapace, che, a poco a poco, è diventato un membro integrante di loro. Tuttavia, quando si è sentita pronta per spiccare il volo, Malala è volata via, salutando per sempre la famiglia che l’aveva cresciuta. Questa è la prova che nel mondo animale è tutto possibile, nonostante le diversità.