Arrestata per aver “punito” il suo cane e aver postato la foto su Facebook. La cosa che più ha suscitato la rabbia di tutti, è stata la simpatica frase che ha accompagnato il post

La donna che vedete nell’immagine di seguito si chiama Sarah Beth, ha 24 anni e vive in un piccolo villaggio di Shiloh, nello stato americano dell’Illinois. E’ stata arrestata perché ha pubblicato la foto del suo cane, con il muso legato con dei lacci per scarpe. Centinaia di persone si sono mostrate indignate, la foto è stata condivisa in tutto il mondo, accompagnata da offese, accuse di maltrattamento e richieste di giustizia. La cosa che più ha fatto arrabbiare, è stata la sua “ironica” frase scritta sul post:

“Quando mastico i lacci delle scarpe di mamma….”

La donna era convinta di mostrare a tutti, l’esemplare punizione che avrebbe dissuaso il suo cane dal mordere le sue scarpe. Non solo, il suo scopo era quello di apparire “spiritosa”, “simpatica”, di creare un post “originale” e mai avrebbe immaginato che quella foto, avrebbe suscitato una tale reazione e che, addirittura, venisse arrestata. Ma, invece, lettere e telefonate sono iniziate ad arrivare, a raffica, alla polizia locale. I poliziotti, dopo aver visto la foto, hanno rintracciato la ragazza e l’hanno arrestata.

Dall’immagine, era visibile che il cagnolino avesse difficoltà a respirare e che, il laccio gli stesse bloccando la circolazione sanguigna. La giovane, a sua discolpa, ha affermato che la punizione è durata solo 45 secondi, il tempo di scattare la foto. Voleva solo ridere e far ridere i suoi amici dei social network. Dopo un’accurata visita al cane, il veterinario ha dichiarato che non aveva alcun problema di salute e nessun segno di maltrattamento. Per questo motivo non sono state prese ulteriori azioni legali.

Sarah, in seguito, si è anche scusata ma il perdono non le è stato concesso. Il motivo è che sua azione è stata ed è, tutt’oggi, considerata sbagliata. Ha messo il suo cane in “castigo”, facendolo soffrire, senza spiegargli ne fargli capire il motivo e lo sbaglio commesso. Avrebbe dovuto semplicemente distogliere l’attenzione sulle scarpe, magari sgridarlo e poi focalizzare l’attenzione su oggetti che può masticare, come per esempio i suoi giocattoli! D’altronde gli errori si pagano, vorrà dire che le sarà servito di lezione!

Condividete, le punizioni non servono ne tanto meno gli scherzi idioti!

Articoli correlati