Arriva a Londra il primo autobus dedicato completamente ai cani: ma i nostri amici a 4 zampe gradiranno?
Londra ha istituito una nuova linea di autobus dedicata completamente ai cani! Si tratta di una linea turistica che porta i cani a visitare punti famosi. I luoghi toccati dalla linea K9 fanno tutti parte della storia londinese oltre anche ad aver dei legami canini.
Le corse partono tre volte al giorno da Millbank, vicino alla galleria d’arte Tate Britain. Quanto i cani siano interessati alla cosa, non è dato sapere, ma i proprietari sono sicuramente esaltati dall’offrire un po’ di cultura ai loro amici a quattro zampe. Dalle immagini si vedono musi perplessi, tristi, terrorizzati o annoiati. Chissà cosa racconteranno ai loro amici quando scendono dall’autobus?
Il giro, che dura circa un ora, tocca i seguenti luoghi:
- Victoria Tower Gardens, dove viene festeggiato ogni anno il Westmister Dog of the Year Show. Questo evento vede, come protagonisti, i cani dei ministri inglesi.
- Houses of Parliament. Da qui vengono emanate tutte le leggi che interessano gli animali. Le più recenti sono 24 e riguardano tutte i cani.
- Buckingham Palace che, oltre alla Regina Elisabetta II, ospita i Corgi più famosi nel mondo. Tra queste mura hanno vissuto ben 30 di questi cani dal muso simpatico e tre hanno interpretato anche un film con Daniel Craig.
- Hyde Park. Quest’area era di proprietà di Enrico VIII che l’acquistò dai monaci dell’Abbazia di Westminster. Qui praticava al caccia al cervo sempre accompagnato dai suoi cani. Questo parco ospita anche un cimitero segreto per animali iniziato da Mr Winbridge nel 1881.
- Kensington Palace e Gardens. Anche Kate e William hanno il loro cane: un cocker spaniel nero chiamato Lupo, nome scoperto per una svista della principessa durante una visita ad una scuola. Prima era considerato un segreto di Stato.
- Kennel club, il più antico al mondo. Fondato da Sewallis E. Shirley perché oppresso dal fatto che non esistessero regole certe per le mostre dei cani.
- Downing Street, residenza del primo ministro e del suo cane.
Secondo Steve Jay, portavoce di una società di assicurazione che sostiene l’iniziativa, l’evento è stato voluto per celebrare l’aspetto canino della storia londinese.