Arriva una segnalazione, la polizia va sul posto e vedono un cane in gabbia, è quando infilano la mano per prenderlo in braccio che sentono qualcosa sotto la coperta…

Questa di avventura inizia tutta con una telefonata alla centrale do polizia. Avvertivano di un cane in una gabbia posizionata in mezzo al centro abitato, in un angolo in balia delle intemperie. Gli agenti accorrono e nel frattempo avvertono Animal House  di mandare in appoggio un volontario per il recupero del pelosetto.

Giunti sul posto la sorpresa maggiore è stata quella di vedere, non un cane maltrattato o ferito, un cane accomodato su di una morbida copertina. Si avvicinano per vedere la pericolosità, intanto arriva il ragazzo dell’associazione che si fa avanti per tranquillizzare il piccolo e prenderlo con se. Nel momento in cui apre la gabbia e infila la mano per prenderlo in braccio sente qualcosa di strano sotto la copertina….

Alza il fagotto e sotto trova ciotola, crocchette, guinzaglio e un pupazzo di pezza. L’animo dei presenti cambia tutto di un tratto, non era un abbandono come tutti  gli altri, forse celava qualcosa di diverso. Il fatto che sia stato messo in gabbia in un centro abitato significava che volevano farlo trovare, altrimenti l’avrebbero buttato come molti in montagna e chiuso in gabbia per proteggerlo da auto e altri cani…

La copertina era mantenerlo caldo e poi tutte le sue cose, compreso il pupazzo a cui lui era affezionato..Tutti indizi che hanno fatto pensare ad un abbandono di costrizione forse il proprietario non si è saputo risolvere e ha preso questa drastica decisione. Il cagnolino è stato portato al rifugio, visitato è risultato in ottima forma e molto ben educato anche con gli altri cani. Il suo pelo era lucido e le foto bellissime postate sulla pagina del centro hanno dato subito i suoi frutti. Una signora è andata a conoscere questo puffo di simpatia e l’ha portato a casa con se, divideranno le giornate e le passeggiate e noi in cuor nostro speriamo che il vecchio proprietario ne sia venuto a conoscenza. Secondo noi voleva molto bene al cagnolino….

Articoli correlati