E’ arrivata la sentenza! Una condanna senza precedenti per l’uomo che ha sparato e ucciso il povero Jethro.

Kelontre Barefieldè stato condannato a 45 anni di carcere perché ha ucciso un cane poliziotto. Jethro (così si chiamava l’agente canino) stava difendendo un negozio di generi alimentari negli Stati Uniti.

L’uomo che ha ucciso il cane poliziotto ha 23 anni ed è stato condannato per più reati: 34 anni per aver ucciso Jethro e 11 per altri reati

jethro

Durante un tentativo di rapina in un negozio di generi alimentari, la polizia ha avviato una sparatoria con il rapinatore. Jethro è riuscito ad arrivare alle spalle dell’uomo e prenderlo per una caviglia mentre gli altri sono intervenuti per mettergli le manette. Purtroppo però, l’agente k-9 era stato raggiunto da tre colpi di arma da fuoco. Jethro è stato soccorso subito, ma non c’è stato nulla da fare.

perro

L’ufficiale Ryan Davis, collega di Jethro è distrutto dalla perdita del suo fedele compagno che conosceva da quando aveva solo 8 settimane. Il fatto ha fatto breccia nel cuore di tante persone, tanto che una bambina di 11 anni ha donato tutti i suoi risparmi alla polizia con la richiesta che comprino i giubbetti anti proiettile per i cani.

perro policía

Allison, questo il nome della giovane donatrice, nella lettera mandata al capo della polizia, ha scritto che non vuole che i cani soffrano per colpa di persone cattive. Il gesto di questa bambina dovrebbe far riflettere chi non ama gli animali. Ha dimostrato tanto amore e tanta intelligenza.

carta

L’uomo, per aver ucciso il cane poliziotto, ha ricevuto una pena di 34 anni e questa è veramente una bella notizia.

lápida

Purtroppo, quando la vittima di maltrattamenti e violenze è un cane normale, non è applicata la stessa pena e l’ingiustizia è proprio questa. Una vita non ha forse lo stesso valore, indipendentemente dal ruolo che si svolge? Chi è vittima, non è vittima a prescindere da quella che è la sua funzione nella società?

Articoli correlati