“Era arrivata l’ora di tornare a casa, chiudemmo tutto e uscimmo dal centro come ogni sera. Arrivati fuori però siamo rimasti a bocca aperta. Qualcuno aveva lasciato 14 contenitori, ognuno dei quali…”
I volontari del rifugio Cat House on the Kings sono rimasti senza parole quando hanno scoperto 14 contenitori che qualcuno aveva lasciato davanti all’ingresso del centro!
La responsabile del centro, Harvie Schreiber, ha raccontato che i contenitori erano tutti uguali, chiusi con dei coperchi muniti di fori e all’interno di ognuno di essi, era stata adagiata una coperta e un gatto. Solo una scatola conteneva tre mici: una neomamma con i suoi due cuccioli. Gli altri felini dovrebbero avere tra i 3 e i 5 anni.
“Era arrivata l’ora di tornare a casa, chiudemmo tutto e uscimmo dal centro come ogni sera. Arrivati fuori però siamo rimasti a bocca aperta. Qualcuno aveva lasciato 14 contenitori, ognuno dei quali conteneva un gattino…”
Non si sa chi li abbia portati, da dove arrivino e perché siano stati abbandonati, ma sicuramente qui troveranno una casa dove star bene. In questo rifugio californiano, infatti, non si pratica l’eutanasia e gli ospiti vivono sereni in uno spazio di 12 acri!
I gatti, al ritrovamento, apparivano ben curati, non erano né sporchi né denutriti, non presentavano malattie ed erano tranquilli e socievoli. La caratteristica che li accomuna è che la maggior parte sono polidattili (hanno una falange in più) e questo fa pensare che appartengano a una stessa famiglia.
Si sono fatte molte supposizioni, quella più accreditata è che una persona, molto amante dei gatti, si è trovata improvvisamente impossibilitata a continuare la sua opera benefattrice nei confronti dei felini e, non volendoli abbandonare al destino di randagi, li ha amorevolmente portati al centro.
Purtroppo, a volte, il destino non tiene conto dei nostri progetti ma, per fortuna, esistono dei centri come il Cat House on the King, dove i mici possono continuare felicemente la loro vita in compagnia di altri gatti e assistiti amorevolmente da tutto il personale della struttura.
Sicuramente, chi ha portato i gatti all’associazione, era una persona amante di questi animali poiché i gatti erano tutti ben custoditi e curati: questa persona sarà contenta dell’accoglienza che hanno trovato al Cat House.