“Quando è arrivata nel nostro centro pesava più di 40 chili, dovevamo aiutarla a tutti i costi, pensavamo fosse impossibile. Nessuno di noi aveva mai visto nulla di simile…

Il suo nome è Symba, ed è un enorme gatto!

Symba è stata portata alla Humane Rescue Alliance la scorsa settimana, poichè il suo precedente proprietario si è trasferito in una casa di cura. Tutti sono rimasti sorpresi nel vederla.. era davvero enorme!

La squadra medica ha cominciato a controllare la salute generale di Symba, hanno anche eseguito un test di glucosio per verificare il livello di diabete a causa della sua obesità.

Symba ha sei anni, ed è molto dolce con tutti quelli che la circondano, si da molto da fare, l’obiettivo è farla tornare ad un peso regolare.

 

“Dobbiamo fargli perdere almeno 15 chili, Symba rischia di avere complicazioni sanitarie”

Il camminare da sola è ancora un compito impegnativo per Symba. I suoi medici stanno lavorando per migliorare la sua dieta e farle riconquistare le attività motorie.

 

Symba ha imparato a camminare su una ruota girevole adatta per gli animali, grazie all’aiuto del personale sanitario.

Sta facendo qualche passo in avanti.

 

Symba attualmente riceve 2/3 tazzine di cibo ogni 12 ore tramite un alimentatore fatto apposta per equilibrare la sua alimentazione.

La specialista, Lisa Stemcosky, dice che permettere ai gatti di ‘mangiare gratuitamente’ mantenendo la loro ciotola piena per tutto il giorno è innaturale per la loro fisionomia. Si contribuisce alla loro obesità.

 

Symba è più grande di un cucciolo di leone e sarebbe molto più a suo agio con qualche chilo in meno.

“Per noi è una grande sfida, ma sabbiamo che Symba può farcela, e potrebbe tornare a casa con una nuova famiglia molto presto”

Condividi questa storia con i tuoi amici!

Articoli correlati