E poi è arrivata lei, Onyx, la gattina orfana che riduce lo stress e aumenta la gioia degli studenti!!!
Abbiamo recentemente parlato degli studi sulla pet therapy. Molti sono gli uffici pubblici in cui la presenza dei nostri amati amici a 4 zampe, aiuta i dipendenti a mantenere alto l’umore e quindi a lavorare meglio. E se allargassimo questa pratica anche alle scuole? Cosa accadrebbe? Oggi vi parliamo di un’insegnante di Sacramento, che ha preso un’iniziativa meravigliosa.
Lei è Onyx, la sua splendida gattina:
“L’hanno trovata per strada qualche settimana fa. Ha solo 6 settimane e non era messa tanto bene. Quando sono entrata nel rifugio e l’ho vista è stato subito amore. L’ho portata a casa con me e da quel giorno siamo diventate inseparabili. E’ molto dolce e tenera.” ha raccontato la sua nuova mamma.
La donna è un’insegnante di scrittura in California. I suoi studenti sono originari di ogni parte del mondo. Non appena ha preso la piccola, non le andava di lasciarla da sola, così l’ha portata con lei in aula.
Mai si sarebbe aspettata delle reazioni tanto positive dei suoi ragazzi. “Di solito dopo un po’ perdo la loro attenzione e mi accorgo che la lezione diventa pesante per loro. Ma con Onyx in aula qualcosa è cambiato. Non solo sono rimasti attenti e volenterosi di sapere, ma non li ho mai visti con un umore tanto allegro!”
A quanto pare la presenza della pelosetta aveva portato una ventata di serenità e di gioia a tutti.
Visto l’ottimo risultato la donna ha deciso di portarla con sè tutti i giorni. Così la micia passa le ore a controllare banco per banco che tutto vada bene e a godersi le carezze dei suoi compagni di classe. E dopo un’intensa giornata lavorativa sa che ad aspettarla c’è tanta buona pappa.
E un lettuccio caldo e accogliente dove fare un bel pisolino.
La grandezza dei nostri amati pelosetti! Sperando che questa storia riesca ad essere un esempio, vi invitiamo a condividerla con tutti.