“Quando siamo arrivati in quel vecchio fienile, in mezzo allo sporco totale, c’erano cinque poveri Cane Corso malnutriti, feriti e malati. Quando abbiamo chiesto all’allevatore perché fossero in quelle condizioni, l’uomo ha risposto che non li curava perché non erano vendibili…”

La crudeltà di un allevatore si riversa su  5 cuccioli trascurati,  sono stati salvati da un’associazione di protezione animali, SPA Carquefou in Loira-Atlantique.

Gli animali, tutti Cane Corso, in un’età compresa fra i due e i cinque anni, fin dalla nascita hanno vissuto in condizioni deplorevoli e igienicamente insane.

“Quando siamo arrivati in quel vecchio fienile, in mezzo allo sporco totale, c’erano cinque poveri Cane Corso malnutriti, feriti e malati. Quando abbiamo chiesto all’allevatore perché fossero in quelle condizioni, l’uomo ha risposto che non li curava perché non erano vendibili” Ha spiegato Anna-Marie, presidente della SPA.

Erano tenuti in un vecchio fienile, in mezzo allo sporco totale, malnutriti, feriti, malati e nessuna assistenza o aiuto da parte del proprietario che spesso si dimenticava pure della loro esistenza.

A fare il resoconto della situazione degli animali è Anne-Marie Fraudeau, presidente della Spa: “Uno dei cani era completamente cieco, un altro seguirà, entro poco tempo, la stessa sorte: quando siamo arrivati, i cani, erano completamente ricoperti di feci e l’ambiente era umido e malsano.”

Il proprietario ha accettato di cedere i suoi animali alla Fondazione SPA e, dopo averli curati e rimessi in sesto, i cani sono già adottabili: speriamo tutti che trovino immediatamente una famiglia che, finalmente, gli donerà un po’ d’amore e di serenità.

Il proprietario è stato denunciato per abbandono e maltrattamento di animali e rischia due anni di carcere e una multa di 30.000 €.

I cuccioli trascurati di cane Corso, nonostante quello che hanno passato, sono ancora molto giocherelloni e hanno tante cose da vedere e imparare poiché non sono mai usciti dal quel fenile che per loro è stato una vera e propria prigione.

Nei rifugi ci sono tanti animali che cercano una casa e un po’ d’amore: quando adottate un cane in un rifugio salvate due vite: quella dell’amico a quattro zampe che verrà a casa con voi e quella di un nuovo trovatello che, in quel modo, troverà un posto libero dove potranno dargli assistenza e ricovero fino a quando non troverà una nuova famiglia.

I cani dei canili hanno sofferto tanto, eppure, hanno tanto amore da dare e il loro cuore non aspetta altro, se non voi.

Articoli correlati