“Sei arrivato alla fine e con te anche tutti loro… una fine che non sapevi esistesse e a cui nessuno pensa mai. Per questo voglio dirti che tu adesso vieni lì con me e nel momento in cui chiuderai gli occhi, io…”
Abbiamo sempre ammirato e continuiamo a farlo, l’operato dei cani di servizio, sia quelli poliziotti, che ogni giorno lottano contro il crimine e aiutano gli agenti a scoprire i corpi, la droga e qualunque cosa per cui sono stati addestrati e sia i cinofili, grazie ai quali i Vigili del Fuoco posso ritrovare le persone sotto le macerie. Sono degli eroi, degli angeli pelosi… ma vi siete mai chiesti quale sia il loro futuro? Una volta arrivati alla pensione, che ne sarà di loro? La maggior parte ha un futuro incerto…
Per questo siamo rimasti increduli e commossi dinanzi a ciò che questo poliziotto in pensione, Bai Yan, ha fatto per tutti i cani anziani del suo ex dipartimento, al fine di garantirgli di vivere i loro ultimi anni in un ambiente rilassante e amorevole. Per lui lo meritavano, è stato un modo per ringraziarli per il loro lavoro e per la loro dedizione. Ha costruito una specie di “pensione”, una struttura con sede a Hangzhou , la capitale della della provincia cinese dello Zhejiang.
In questo bellissimo spazio, Bai accoglie tutti gli amici a 4 zampe al termine della loro carriera, li cura, li nutre e dedica loro tutto il suo tempo. Li porta a spasso, gioca con loro e li coccola…I cani si sentono amati, finalmente comprendono il valore della parola famiglia, fuori le mura di una caserma.
“Voglio essere lì per renderli felici negli ultimi anni della loro vita”, racconta l’uomo.
Un’iniziativa meravigliosa che dovrebbe essere mostrata oltre a voi, anche a tutto il resto del mondo e dovrebbe essere presa d’esempio! Grazie Bai, sei un uomo fantastico! Condividete il suo meraviglioso gesto con tutti i vostri amici!