“Quando sono arrivato sul posto ho visto il cane che giaceva al bordo della strada. Tutto il suo corpicino era ricoperto dalle ferite e non pensavo che sarebbe sopravvissuto. Ma Arlo aveva voglia di vivere!”

Vi ricordate di Arlo? Era stato trascinato dietro a una macchina per 2 chilometri e aveva gravi ferite su tutto il corpo. La sua prognosi era riservata e i veterinari non avevano molte speranze. Ma lui non si è arreso e con lui nemmeno le persone che si occupavano di lui.

Vi vogliamo raccontare questa storia perché Arlo è stata una vittima degli umani (ci sono ancora accertamenti in corso per capire come questo sia potuto succedere) ma è sopravvissuto grazie anche a delle persone straordinarie che non si sono risparmiate e hanno lottato per lui.

Quello che è successo ad Arlo è stato raccontato e condiviso sui vari social e la gente si è mobilitata per aiutarlo. Una racconta fondi su You Caring è stata creata per ricoprire i costi delle cure e della sua degenza in clinica.

Arlo ha solo 6 mesi ma ha già visto il peggio dalla vita. La sua storia è tristissima. Un ufficiale responsabile del Animal Control di Galveston County ha ricevuto una chiamata ale 18 del 4 di novembre in cui gli veniva detto che un cane è stato trascinato con un camioncino.

Arrivato sul posto l’uomo ha trovato un cucciolo di Australian cattle dog in pessime condizioni e l’ha portato di corsa dal veterinario. Aveva ferite profonde sulle zampe e sul torace, tanto da lasciare i muscoli e le ossa esposte. La donna che l’aveva chiamato e che aveva visto la scena da lontano si era precipitata sul posto per cercare di salvarlo era la figlia dell’uomo che aveva trascinato il cane.

La donna ha dichiarato che il cane era stato legato temporaneamente al camioncino del padre per far rientrare il bestiame. Il padre era salito alla guida senza accorgersene della presenza del cane e ha messo in moto la macchina allontanandosi in fretta, trascinando Arlo per circa 2 chilometri. Si è salvato solo perché il suo collare si è rotto. Lui è rimasto sulla strada mentre l’uomo ha proseguito la sua corsa.

La polizia sta indagando ancora sull’accaduto ma quello che conta per noi è che Arlo sta meglio adesso e che si salverà.

 

Arlo è stato curato con tanto amore e pian piano si è ripreso e noi vogliamo invitarvi a vedere il video in cui si vede il cucciolo mentre cammina all’interno dello studio veterinario. Sembra proprio che ha vinto l’amore! Ci auguriamo che le forze dell’ordine facciano luce sull’accaduto il prima possibile.

You CaringYou Caring

Articoli correlati