Arrotolato in mezzo alla polvere era allo stremo delle forze, cane salvo. La sua trasformazione
La storia di Helen è una delle tante storie di cani abbandonati, ma la sua fa parte di quelle più tristi e più dolorose. Il cane, arrotolato in mezzo alla polvere e allo sporco era allo stremo delle forze. Le malattie e i parassiti gli hanno portato via tutto il pelo e il corpo è coperto di croste. Le ossa e la pelle sono le uniche tracce del fisico provato e dolorante.
Ma anche nelle storie più tristi arriva un raggio di sole.
In questo caso, è un volontario di un’associazione che protegge gli animali abbandonati in India.Si avvicina al cane e cerca di fargli capire che è lì per aiutarlo, gli da dei biscotti che il cane non mangia perché la disidratazione gli ha tolto anche l’appetito. È all’ultimo stadio di una vita triste. Appena il cane è tranquillo, l’uomo lo copre con una coperta e lo porta sul furgone per portarlo in clinica.
Lo mettono subito sotto cura. Il suo fisico è così provato che anche un semplice prelievo lo esaurisce. Ogni giorno i volontari gli fanno flebo per i nutrimenti e i liquidi e massaggiano la sua pelle con delle creme speciali che mantengono morbida la pelle e distruggono i batteri che stanno mangiando Helen. Pian piano la pelle perde le croste e le ferite si chiudono. Il pelo riprende a crescere.
Dopo soli 10 giorni di trattamento, il suo muso sta già acquistando una nuova espressione. Dopo un mese Helen è tornata ad essere bellissima e la sua dolcezza riempie gli occhi di chiunque la vede. Grazie all’amore e alla costanza di questi volontari, il cane ha ritrovato una vita che forse non ha mai avuto e ogni carezza, per Helen, è un gesto pieno di gioia. Grazie a questi volontari, tanti animali ritrovano una speranza.