Aspetta Il Suo Amico Per 10 Giorni. Quando Arriva, Questa è La Sua Stupenda Reazione
Questo video ci dà l’ennesima dimostrazione che tra cani e gatti non esiste sempre e solo odio, bensì ci possono essere tantissime occasioni in cui l’affetto fa da padrone e tra i due pelosetti si instaura un bellissimo rapporto di amicizia. E’ proprio il caso del cane di questo video: dopo essere stato lontano per ben 10 giorni da casa, al suo ritorno ha avuto una bella sorpresa.
Non un bambino, non una tenera nonnina, bensì il gatto di casa, che lo ha accolto con un gesto che ricorda tantissimo un lungo ed affettuoso abbraccio. E, qualunque sia la verità alla base di questo gesto, ci piace pensare che il gatto abbia sentito la sua mancanza per tutto questo tempo.
Entrambi dal pelo nero, cane e gatto di questo video sembrano un’unica macchia, mentre il micio salta al collo del cane: lo tiene stretto a sé, come per dirgli che la prossima volta non lo lascerà andare via. E’ un gesto che ha molto di umano, come l’abbraccio tra due amici che non si vedono da tantissimo tempo e che aspettavano solo il momento di rivedersi. Un gesto accompagnato da un miagolio affettuoso e da uno scodinzolare felice, che si ripete più volte: il micio sembra non voler lasciare il suo amicone.
I loro amici umani sono estasiati dall’accaduto, ma allo stesso tempo devono esserne orgogliosi: è anche merito loro se tra i due pelosi è nato un rapporto così bello, perché è evidente che in una casa dove il clima è sereno e tranquillo, anche gli animali vivono meglio. Ed è bello riuscire a smontare tutte le certezze che libri, film e cartoni animati ci hanno sempre fornito sull’inimicizia tra cani e gatti: due animali tanto diversi, ma anche tanto simili, in quanto dotati di un’anima così grande che noi umani non comprendiamo.