Ha aspettato pazientemente che tutti i suoi cuccioli venissero caricati e poi è uscita anche lei dal nascondiglio. Ma al veterinario il colpo di scena: Summer non è una comune cagnolina randagia ma appartiene
Summer è una cagnolina randagia che viveva sulle strade di Los Angeles. Gli abitanti che le davano da mangiare, un giorno, hanno notato che era incinta. Non molto dopo la cagnolina ha partorito e, a quel punto, le persone che si occupano di lei hanno chiamato i volontari di Hope For Paws.
Ad intervenire è stato Eldad Hagar che ha capito subito che la cagnolina aveva grande bisogno di aiuto. Aveva nascosto i suoi cuccioli in una zona difficile da raggiungere per tenerli al sicuro. La gente diceva che era molto protettiva con i cuccioli e che non faceva avvicinare nessuno. Ma i volontari di Hope For Paws hanno saputo come prenderla e lei si è fidata subito di loro.
Sono arrivati ai cuccioli e Summer ha aspettato, pazientemente, fino a quando le hanno preso anche l’ultimo cucciolo. Si muoveva continuamente e scodinzolava, accertandosi che erano in buone mani. Alla fine tutti i sei cuccioli erano stati trovati e caricati in macchina. Quando ha visto che i suoi figli erano al sicuro anche Summer è uscita dal suo nascondiglio.
Si è seduta comodamente sulla coperta, pronta per cominciare la sua nuova vita. La cagnolina e i suoi 6 cuccioli sono stati portati dal veterinario per un controllo. Il dottore ha fatto una strana scoperta: Summer appartiene alla razza Berger Picard (cane da pastore di Piccardia)… come il protagonista del libro e del film “Because of Winn-Dixie”. Non è una razza molto comune e non la trovi facilmente in giro… chissà come abbia fatto Summer a finire in strada.
Ma, alla fine la razza ha poca importanza. Quello che conta è che adesso Summer è al sicuro insieme ai suoi cuccioli che i volontari hanno chiamato Tanner, Surfer, Diver, Shelly, Sunny e Sandy. Tutti saranno presto disponibili per adozione e ci auguriamo che le loro nuove famiglie li ameranno come si meritano.