Aspettava la morte, rifiutata dalla sua stessa madre. Ma una ragazza l’ha vista e l’ha portata con sé e da allora tutto è cambiato

Questo bellissima cagnolina di nome Faith, che in inglese significa fede, nacque durante la vigilia di Natale del 2002, con solo due zampine, quelle posteriori: per questo motivo la sua vita fin da subito fu complicata, non potendo camminare e tutti, inclusa sua madre, la rifiutarono in un primo momento.

AA-faith_baby

Il suo primo proprietario pensò che non sarebbe sopravvissuta a lungo in quelle condizioni, pertanto voleva sopprimerla, nonostante Faith godesse di ottima salute e di un umore allegro e spensierato. Non poteva accettare di andare in giro con un cane a cui mancavano le zampe ma per fortuna qualcuno non la pensava come lui…

AA-faith-11

Jude Stringfellow, una ragazza dal cuore grande, conobbe per caso Faith e decise di prendersene cura da sé: non avrebbe mai permesso che la sopprimessero, a maggior ragione se ciò accadeva solo per una deformazione. Dunque decise di insegnare a Faith a camminare da sola, sulle sue proprie zampette: è qui che la cagnolina prese questo nome.

AA-faith-2

La strategia di Jude era geniale: usava del burro di arachidi per attrarla e fare in modo che la piccola si alzasse sulle gambe, tanto che in soli sei mesi Faith riusciva a stare benissimo in equilibrio, con l’aiuto anche dell’altro cane della ragazza.

AA-faiht-16

Ora come ora Faith ama passeggiare e attirare l’attenzione delle persone attorno a sé; ha pure partecipato a molti programmi televisivi ed è protagonista di un libro che parla del suo miracolo.

AA-faiht-18

Jude ha voluto sensibilizzare le persone sul fatto che anche con una malformazione o una disabilità si può essere comunque felici: Faith è il chiaro esempio di questa situazione, perché non ha mai perso la curiosità e la spensieratezza che la contraddistinguevano fin da quando aveva pochi mesi di vita.

faith13

La storia di Faith ci deve servire per apprezzare ogni giorno che viviamo, perché anche se lei ha solo due zampe, non ha mai smesso di sorridere alla vita!

Fonte: viralistas.com

Articoli correlati