Astro quasi soffocato a morte, lo gettarono in una borsa da neonato

Al giorno d’oggi, ancora molti casi vengono abbandonati da proprietari irresponsabili, proprio come Astro. Questo cagnolino ha rischiato di morire soffocato, in quanto è stato gettato e abbandonato all’interno di una borsa. Il piccolo aveva ancora il cordone ombelicale attaccato, e nei paraggi non si vedeva né sua mamma, né i suoi fratelli.

Fortunatamente la storia è stata condivisa online ed è diventata molto virale, tanto da spingere un associazione a prendersene cura e dargli tutti i beni di cui aveva bisogno. Successivamente hanno cercato una famiglia che si prendesse cura di lui, e non passò molto tempo che una coppia si innamorò di lui.

Credit: Facebook/ @ThisIsHouston

Quando un cucciolo viene abbandonato, deve imparare a sopravvivere da solo, affrontando mille pericoli del mondo. Tuttavia, molte persone privano anche la possibilità di cavarsela da soli agli animali abbandonati, in quanto vengono gettati all’interno di sacchi o buste, rischiando di morire soffocati. Astro ad esempio era destinato a morire, in quanto gettato all’interno di un sacco con il cordone ombelicale attaccato. Aveva ancora gli occhi chiusi, ma aveva già subito dei bruttissimi maltrattamenti.

La storia di questo cagnolino è stata poi condivisa online, diventando famosa e arrivando anche alle orecchie di This is Houston, un associazione per la salvaguardia degli animali. Così, entrando nei loro cuori, i volontari di questa associazione hanno deciso di prendersi cura di Astro, così da farlo crescere forte e sano.

Credit: Facebook/ @ThisIsHouston

Una nuova vita

Pian piano il cucciolo stava crescendo, aprendo anche gli occhi. Grazie a una giusta dieta composta dai giusti nutrienti per la sua età, l’associazione ha fatto in modo che il piccolo crescesse nei migliori dei modi. Una volta diventato più grande, si sono occupati di trovargli una famiglia con cui andare.

La richiesta è arrivata, e famigliari si sono innamorati di Astro al loro primo incontro. Adesso si trovano in fase di prova, così da vedere se sono in grado di gestire un cucciolo. Astro finalmente potrà vivere la vita che meritano tutti i cani del mondo, amati e in salute.

Credit: Facebook/ @ThisIsHouston

Articoli correlati