Attenzione: se dovete abbandonare il vostro cane questo tipo vi insegna come fare. Peccato che a lui va storto qualcosa!

Non molte parole buone ci vengono in mente per descrivere l’azione disgustosa che quest’uomo compie. L’abbandono degli animali per noi è una nota così dolente che speriamo solo che la legge punisca queste persone. Il fatto che abbiamo queste immagini da mostrare è di per se una denuncia annunciata.

Fonte: KCMO tramite l'esaminatore

Il cagnolino che vedete è un cucciolo di pit bull, viene scaraventato fuori dalla macchina in una strada di campagna. Il povero cane si gira verso quella che probabilmente era sua famiglia e fa per risalire in macchina. Lo sportello viene chiuso e l’auto parte a tutta velocità.

Fonte: KCMO tramite l'esaminatore

Il cane rincorre disperatamente la sua famiglia, lo vediamo nella foto. Questa è un’immagine che strazia il cuore ad ogni persona che lotta contro questa schifosa abitudine estiva. L’abbandono di questo “bullino” viene ripreso dalle telecamere di sicurezza di una discarica abusiva che viene monitorata dalle guardie. Purtroppo le immagini vengono visionate a distanza di 8 giorni dall’abbandono dagli uomini del Kansas City control. Questi appena si accorgono del fattaccio avvertono la polizia e le associazioni animaliste.

Immediatamente si mettono alla ricerca del cucciolo che, come prevedibile, era nei paraggi dell’abbandono. Aspettava ancora la sua schifosa famiglia. Affamato e disidratato vagava tra i rifiuti a ridosso della strada dove l’avevano lasciato. Le volontarie l’hanno portato al rifugio per visitarlo e rifocillarlo. Appena arrivato il medico ha prestato le prime cure ma, era solo malconcio per i giorni passati da solo.

Mentre le volontarie pensavano al cane la polizia pensava alla bravissima persona che l’aveva abbandonato. La targa si leggeva chiaramente dalle immagini e non c’è voluto molto per risalire all’autore del miserabile gesto. La denuncia per abbandono è stata diretta, in più nello stato del Missouri va denunciato il possesso di cani di razza pit bull che l’uomo non aveva fatto. Quindi dal giudice avrà di che rispondere. Il cane è stato adottato da una giovane coppia che faceva volontariato al canile dove era stato portato. L’hanno chiamato Mojave, vive in casa con loro, è buono, dolce e socievole con tutti. Avrà probabilmente dimenticato quella famiglia di…

Condividete con noi, numerosissimi contro l’abbandono…

 

Articoli correlati