Attraversa il deserto e trova un cucciolo indifeso di poche ore di vita.
Questa è una storia incredibilmente dolce e bella! Un uomo, per questioni di lavoro, si stava aggirando in una zona pre-desertica, quando si è imbattuto in qualcosa di impensabile: un cucciolo di rinoceronte di poche ore.
Probabilmente la madre era stata uccisa e lui era rimasto senza nessuno, sarebbe morto in pochissimo tempo. L’uomo ha controllato, per scrupolo, che non ci fosse la madre, ma era impossibile perché non lasciano i cuccioli così piccoli. Si è tolto la giacca, ha avvolto il cucciolo (che comunque ha già un discreto peso) e lo ha portato a casa sua. Lì lo avrebbe cresciuto e amato come avrebbe fatto la sua mamma.
Quello che si vede nel video è meraviglioso.
L’uomo fa di tutto per non far perdere, al cucciolo, il rapporto con il suo mondo naturale e fanno lunghe e divertenti passeggiate nell’area dove è stato trovato.
L’animale sembra trovarsi a proprio agio con il suo salvatore, tanto che quando lo vede gli corre incontro per mostrare al sua gioia. Si comporta come un cagnolino, corre, si diverte a passare in mezzo alle pozzanghere e, stanco e divertito, si prende i due biberon da due litri di latte.
Man mano che passa il tempo, l’uomo lo lascia sempre più libero nel suo habitat naturale e il rinoceronte sta crescendo molto bene.
Quando arriverà il momento di separarsi, sicuramente sarà dura per tutti e due, ma l’esperienza che sta vivendo quest’uomo è veramente stupenda e rara.
Ha completamente rivoluzionato la sua vita per dare una seconda possibilità a questo dolce rinoceronte a cui era stata crudelmente sottratta la madre. È bello vedere un animale così, che un giorno diventerà possente e incuterà terrore, cercare le coccole e il contatto umano. Lascia sbalorditi anche l’agilità con cui corre, sembra proprio un bel cagnolone!