Aurora la femmina di alano tedesco è stata trovata vagando con il muso avvolto nel nastro isolante: ecco come sta ora!
Ci troviamo nella contea di Darlington, nel South Carolina, dove nell’aprile 2016 il dipartimento dello sceriffo ha ricevuto una chiamata anonima: stando all’interlocutore, era stato visto un cane dall’aspetto emaciato vagare per le strade.
Una volta giunti sul posto, hanno trovato il cane, un alano, con il muso sigillato da un nastro adesivo isolante: sono dunque stati in grado di prendere con loro il cane e subito rimuovere il nastro per liberare bocca e testa. Si è poi scoperto che l’alano era una cagnolona di nome Aurora, di circa 3 o 4 anni, dal carattere dolce e tranquillo.
La Darlington County Humane Society ha dichiarato che Aurora è un cane molto fortunato, essendo stata trovata giusto in tempo per poter essere salvata: per fortuna il nastro isolante non ha causato danni permanenti nonostante fosse stato attorno al suo muso per circa un giorno.
I veterinari hanno inoltre constatato che Aurora è incredibilmente sottopeso per un cane della sua età, ed è stata indebolita da varie tipologie di vermi, tra cui dei parassiti che le hanno attaccato il cuore. Pare che questi ultimi fossero la causa per cui i suoi vecchi proprietari l’avevano trascurata, volendosene sbarazzare.
Nonostante le cure mediche a cui dovrà essere sottoposta sono molto costose, c’è stato un grande supporto da parte non solo di tutta la contea, ma anche da tante persone che hanno letto la sua storia online e se ne sono innamorate: Aurora ha dunque ricevuto le cure di cui aveva bisogno e nel luglio 2016 è stata adottata da una famiglia del posto, dove condivide una vita tranquilla ed affettuosa con un altro cane, con cui ha subito legato.
I suoi parassiti sono in fase di trattamento e si sta riprendendo, tanto che passa le giornate a giocare con la sua nuova famiglia, felice di poter finalmente vivere con serenità.
Fonte: honesttopaws.com