Autista si ferma a un semaforo e adotta all’improvviso un cane randagio (VIDEO)
I fatti che state per leggere sono successi a Ixtapaluca, nello stato del Messico. Mentre l’uomo guidava tranquillamente per le strade di questa città succede un fatto insolito: arrivato ad un semaforo rosso l’uomo si ferma e a raggiungerlo arriva un cane randagio che lo incuriosisce. Quindi l’uomo, accortosi del cucciolo, decide di sporgersi dal finestrino per guardarlo meglio.
La fila di macchine che si era fermata dietro quell’uomo ha assistito ad una scena veramente commuovente! Nonostante luci e suoni il cane ha continuato a camminare verso l’auto dell’uomo che a breve gli avrebbe cambiato la vita per sempre. Ovviamente il povero animaletto ha esitato più volte prima di raggiungere l’auto. Infine l’autista comincia ad incoraggiarlo ad avvicinarsi e finalmente i due entrano in contatto diretto per la prima volta.
L’azione del cane randagio ha contribuito ad una campagna di sensibilizzazione molto importante
I testimoni che stavano assistendo a questa scena si sono commossi e hanno fatto molti video e foto per immortalare quel momento così emozionante. Queste immagini sono state molto utili per portare avanti una campagna di sensibilizzazione finalizzata all’adozione di cani bisognosi che non hanno un posto in cui stare. Se non venissero adottate queste povere bestie sarebbero destinate a rimanere per tutta la loro vita sul ciglio di una strada.
Che bello, lo stanno portando via!
Queste sono state le parole degli altri automobilisti che sono abituati a vedere molti cani in strada. In Messico il 25% dei cani che vivono in strada non hanno mai nemmeno ricevuto delle cure mediche adeguate alle loro condizioni. Questo causa anche molti problemi nel campo della salute pubblica.
Quindi se siete in grado di amare e sostenere nelle condizioni più adeguate un animale sarebbe meglio che ne prendeste uno dalla strada, sia per loro che per il bene di tutta quanta la società.
Di seguito potete trovare il commuovente video che vede come protagonisti questo automobilista e il suo nuovo amico a quattro zampe!