Dopo aver abbandonato i suoi due cani al rifugio, l’uomo torna al canile, e decide di riportarsi a casa uno dei suoi due fedeli amici, lasciandosi alle spalle la povera Mia. La reazione della piccola mentre li guarda andare via ha spezzato il cuore di migliaia di utenti.

Mia guarda il suo ex proprietario allontanarsi con il suo compagno: l’altro cane che aveva vissuto con lei.

Mia piangeva disperata vendendo il suo pseudo amico “umano” che l’aveva abbandonata allo Shelter Lancaster Animal, in California. L’uomo si era presentato giorni addietro, consegnando al rifugio i suoi due cani, non si sa bene per quale motivo. Quando finalmente il loro proprietario è tornato, la gioia dei due cani era indescrivibile, ma per la piccola Mia sarebbe finita presto. L’uomo si è diretto verso l’altro cane e se lo è portato via lasciandosi la povera Mia alle spalle, che gridava di dolore.

Mia en el refugio

Come spiegare al piccolo Yorkshire terrier di sei anni che la sua vita presto avrebbe potuta finire? Come si fa a pensare che rischia la soppressione perché quell’ingrato disumano che l’aveva adottata, l’aveva abbandonata senza nessun rimorso o ripensamento? A persone simili dovrebbe essere vietato possedere animali. Non si passa sui loro sentimenti in questo modo ignobile.L’uomo ha trovato la scusa dicendo che un elemento della famiglia lavorava spesso via per tante ore e non poteva prendersi cura del cane. Non lo sapeva prima quanto tempo lavorava? Poi perché si è ripreso l’altro? Oltre ad essere un insensibile, è un vigliacco che non ha il coraggio delle sue azioni.

Mia

L’associazione che ha accolto Mia ha lanciato una campagna per trovargli subito una famiglia che la ami perché è molto depressa. Mia è una femminuccia di sei anni, è già sterilizzata e ha fatto tutti i controlli dal veterinario. È un cane sano e aspetta che qualcuno la voglia accogliere nel suo cuore. Nel video si vedono il dolore straziante di Mia e il comportamento ignorante dell’uomo. Grazie alle tante persone che hanno condiviso il video, Mia ha trovato un alloggio temporaneo e non verrà soppressa. Speriamo che trovi una casa che la accolga per sempre e gli faccia dimenticare quell’essere insensibile che era il suo ex proprietario.

I volontari del rifugio cercano di fare tanto per mantenerla serena e tranquilla. Dobbiamo fare di tutto perché trovi una famiglia. Condividiamo questo video è troviamo una casa piena di amore per Mia.

Articoli correlati