Dopo Averla Sepolta Viva, Star E' Diventata Il Simbolo Di Una Rivoluzione
Star è una cagnolina meticcia di taglia media, il suo precedente proprietario non voleva più tenerla perchè perdeva troppo pelo e così l’ha data a un mascalzone. Il secondo prprietario, non volendola più tenere ha pensato bene di usare una sua pistola di piccolo calibro per farla fuori e poi, convinto che la piccola fosse trapassata, l’ha sepolta viva.
L cagnolina si è ripresa e con forza, ha spostato la terra con il suo musino dolorante, cercando di repirare. Questo fatto terribile è successo a Birzebbuga a Malta, un passante, sentendo dei lamenti, si è avvicinato alla pseudo tomba e ha subito visto il muso del cane che cercava di respirare. Subito si è messo a scavare con le mani, facendo anche attenzione per non ferire il cane. Finalmente riesce a liberare il peloso dalla terra e lo tira su dal fosso. Immediatamente lo porta in clinica dove viene sottoposto a intervento chirurgico. La situazione di Star è grave!La storia di Star fece subito il giro del paese e anche del web, tutti parteciparono alla raccolta soldi per l’intervento che andò anche bene ma una brutta pancreatite, dopo qualche settimana, se la portà via, lasciando addolorati tutti quelli che si erano affezionati a questa piccola anima di Dio.
La gente si dispiacque molto per la morte di Star e così fecero un comitato contro la violenza sugli animali, ci furono manifestazioni in tutto il paese e anche il suo aguzzino fu preso, si chiama Alfred Vella di 44 anni che veva ammesso di aver legato il cane ad un albero e avergli sparato per ben 40 volte. Gli avvocati chiesero al giusuìice di non fare il nome della famiglia del condannato ma il giudice decise di rendere pubblica la notizia anche perché la famiglia sapeva benissimo cosa aveva fatto il loro famigliare.
La piccola Star ora è un simbolo, gli è anche stato fatto un monumento che si trova davanti alla clinica dove è stata operata.
Buon Riposo Piccola STar